Autore Redazione
domenica
24 Febbraio 2019
20:22
Condividi
Calcio - Acqui Terme

Calcio, Seconda Categoria: capitombolo Sexadium. Viguzzolese: punto al 96^

Pareggio 2-2 in "zona Cesarini" fra Viguzzolese e Pizzerie Muchacha.
Calcio, Seconda Categoria: capitombolo Sexadium. Viguzzolese: punto al 96^

PROVINCIA – La sedicesima giornata di Seconda Categoria fa registrare un primo tentativo di fuga delle due capoliste dei gironi I e L.

Nel Girone I, infatti, la Viguzzolese acciuffa il pareggio al 96′ contro Pizzerie Muchacha ma vede allontanarsi la Don Bosco Asti, che rifila un largo 6-0 alla Mezzaluna.

Nel Girone L, invece, continua il momento difficile del Sexadium: dopo il pareggio che è costato la vetta nella scorsa giornata, la squadra di mister Pastorino cade 4-1 a Casalcermelli. La nuova capolista Spinetta Marengo non sbaglia, batte con un perentorio 3-0 la G3 Real Novi e allunga a +4.

Succede tutto nel secondo tempo fra Viguzzolese e Pizzerie Muchacha: dopo aver arginato la foga dei padroni di casa, gli ospiti passano in vantaggio con Bonagurio, bravo a finalizzare una bella azione corale dei suoi. Il raddoppio delle Pizzerie Muchacha porta la firma di Giordano dal dischetto. La reazione della Viguzzolese porta i suoi frutti nei minuti di recupero: al 92′ Cassano accorcia le distanze e al 96′ Bordoni trova il gol del definitivo 2-2.

Intervista all’allenatore della Viguzzolese Gianluca Lombardi

Intervista al mister delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco:

Vittoria in trasferta per la Fortitudo, che si impone 3-2 sul campo del Quargnento. Tre punti importanti per gli occimianesi, che guadagnano due posizioni in classifica e si avvicinano al quinto posto, occupato proprio dal Quargnento. La Fortitudo passa in vantaggio con Volta, ma viene raggiunta nella ripresa dal gol di Maiorana. Ma la parità regge solo per quattro minuti: Volta sigla la sua doppietta e Benelkhadir porta il punteggio sul 3-1. Nel finale il Quargnento accorcia le distanze con Azizi, ma è troppo tardi: vincono gli ospiti 3-2.

Intervista all’allenatore in seconda della Fortitudo Alessandro Borlini:

Continua la scalata del Solero, che batte 1-0 la Don Bosco Alessandria (rete di Mataj) e raggiunge al terzo posto la Valfenera, fermata sullo 0-0 dal fanalino di coda Cisterna d’Asti. Vittorie casalinghe per la Molinese, 2-0 sul Casalnoceto, e Buttiglierese, 3-0 ai danni della Caresana.

Pomeriggio da dimenticare per il Sexadium, che esce sconfitto con un pesante 4-1 dal campo del Casalcermelli. I padroni di casa passano subito in vantaggio con un preciso calcio di punizione di Berretta, ma al quarto d’ora i sezzadiesi pareggiano dal dischetto con il solito Dell’Aira. Al 25′ il Casalcermelli si riporta avanti grazie ad Avella, che risolve una mischia. Nella ripresa mister Pastorino sostituisce Merlano con Randazzo, ma al 55′ è Alb a trovare il gol del 3-1. La reazione del Sexadium è affidata a Dell’Aira e Pergolini, mentre Gallisai deve opporsi a un ispirato Barretta. A completare il pomeriggio d’oro del numero 10 del Casalcermelli arriva anche l’assist per Brondolin, che all’87’ fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

Intervista al mister del Sexadium Roberto Pastorino:

Caruso, Ranzato e Sacco regalano alla Spinetta Marengo la vittoria sul G3 Real Novi che vale il +4 sull’inseguitrice Sexadium, che ora deve guardarsi dalla terza forza del girone Capriatese, che in questa giornata a riposato per l’impraticabilità del campo della Vignolese. Pari a reti inviolate fra Mornese e Deportivo Acqui, mentre Cassine e Cassano impattano sull’ 1-1. Anche Frugarolese e Pro Molare si dividono la posta in palio: 2-2 il risultato finale.

Condividi