Autore Redazione
venerdì
1 Marzo 2019
13:44
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Pistoiese 1-0: FINALE

Assenti Chiarello e Agostinone. In forte dubbio Cucchietti e Rocco mentre in attacco mancherà anche Coralli, squalificato.
Alessandria-Pistoiese 1-0: FINALE

AGGIORNAMENTI LIVE DI ALESSANDRIA-PISTOIESE

ALESSANDRIA – Brutte notizie dall’infermeria dei grigi, in vista del match di sabato tra Alessandria e Pistoiese, alle 16.30. Mister Alberto Colombo non potrà infatti schierare Riccardo Chiarello e Giuseppe Agostinone. Il primo ha infatti riportato un problema muscolare che, purtroppo, non sembra prospettare tempi di recupero corti, una lesione di secondo grado all’adduttore destro.

Il difensore, invece, è stato sottoposto a un piccolo intervento di chirurgia dermatologica al ginocchio destro, al quale sono stati applicati alcuni punti di sutura che non consentono al giocatore di piegare bene il ginocchio. L’ex giocatore della Virtus Francavilla potrebbe comunque tornare per il prossimo impegno dei grigi a Carrara.

In forte dubbio il portiere Tommaso Cucchietti, alle prese con una botta alla spalla destra. In caso di forfait contro la Pistoiese toccherà a Pop. Out anche lo squalificato Coralli, oltre ai lungodegenti Gjura e Tentoni.

Non sta bene nemmeno Daniele Rocco. “Sono tutti traumi frutto della grande intensità e voglia che i ragazzi hanno messo negli allenamenti” ha detto mister Colombo.

I grigi dovrebbero quindi scendere in campo con Pop tra i pali, mentre in difesa agiranno Delvino-Gazzi-Prestia-Panizzi. In mezzo spazio a Gatto e Maltese, col trio Sartore, Bellazzini, Santini e De Luca al centro dell’attacco.

Le tante penalizzazioni arrivate in settimana hanno posto i grigi in una posizione di classifica più tranquilla ma mister Colombo non vuole che questo aspetto influisca sull’approccio alla gara di Gazzi e compagni.

Ho posto degli obiettivi al gruppo: il primo è allontanare chi abbiamo alle spalle in classifica”.

“Il risultato di domani sarà fondamentale per non guardarci più indietro. La tensione deve far parte della vita del calciatore, che siano pressioni interne o esterne. Dobbiamo abituarci a lavorare”.

 

La sfida agli arancioni porrà i grigi di nuovo davanti al tabù da sfatare: vincere al Moccagatta. “Non ho voluto puntare su questo aspetto per evitare ansie. Puntiamo al fatto che questa è una gara salvezza. Dobbiamo cercare di vincere per battere una diretta concorrente, non perché in casa non lo abbiamo ancora fatto”.

Condividi