Autore Redazione
domenica
3 Marzo 2019
18:26
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Prima Categoria: stop Asca, Ovadese è capolista solitaria

La squadra di mister Vennarucci approfitta del passo falso a Castelnuovo Belbo degli alessandrini e vola a +3.
Calcio, Prima Categoria: stop Asca, Ovadese è capolista solitaria

PROVINCIA – Nel campionato di Prima Categoria è l’Ovadese Silvanese a guadagnarsi la copertina di giornata. La squadra allenata da Vennarucci batte 1 a 0 la Pozzolese: decisiva la rete di Chillé, sempre più cannoniere dell’Ovadese. La capolista approfitta, così, del passo falso dell’Asca per volare a + 3. Si prospetta un finale di campionato tutto da seguire nel girone G.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Maurizio Vennarucci

Colpo importantissimo per il Castelnuovo Belbo, che toglie il primo posto in classifica ai gialloblu. I padroni di casa, dapprima in difficoltà nel rispondere al risaputo gioco offensivo dell’Asca, ritrovano loro stessi del 35′ in poi. Dopo l’intervallo, il Castelnuovo rientra con maggior piglio degli ospiti; il gol che affonda l’Asca è di Dikson, al minuto 14. Con 39 punti in classifica, la brillante vittoria del Castelnuovo Belbo accorcia sensibilmente le distanze dall’Asca.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

La seconda forza in classifica deve guardarsi alle spalle, perché il Felizzano è più vivo che mai. La squadra, rivitalizzata dall’arrivo in panchina di Fabio Nobili, supera a pieni voti la prova Calliano grazie alla doppietta di Meda ed alla firma, su calcio di punizione, di Fassina. Il Felizzano, a quota 38, è in piena zona playoff, a solo un punto dal Castelnuovo B.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Nobili

La Fulvius, chiamata a riscattare l’ultima prestazione in chiaroscuro, non sbaglia contro il Savoia. La doppietta di Galia regola il breve tempo la squadra ospite; i valenzani ora possono sognare un piazzamento ai playoff, ma la concorrenza è tanta.

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi 

Il Libarna rompe subito gli indugi con il Monferrato grazie alla rete di Bako, ma i sansalvatoresi, tra le polemiche per qualche episodio arbitrale a sfavore del Libarna, portano a casa tre punti completando la rimonta con Pavese e Pezzotta.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Luese e San Giuliano Nuovo si confermano rivali numero uno per la Fulvius, nella caccia di un posto ai playoff. La Luese, rediviva, piazza un poker firmato Cuculas, Vetri e Megna contro la Canottieri. Il Tassarolo, vittorioso per 1 a 0 sullo Spartak S. Damiano, ipoteca la salvezza grazie a Daga; infine, il San Giuliano,  pareggia in rimonta per 2 a 2 contro la Castelnovese con una doppietta di Rignanese, perdendo due lunghezze in classifica dalla Fulvius.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Nel girone B, lo Stay O’Party cala un roboante 3 a 0 in casa della Pro Roasio; per gli orsi giallorossi, doppietta di Anderson Abrazhda e gol di Gentile. La Junior, invece, si fa rimontare sul 2-2 nel finale dal Vigliano venendo riagguantata, in classifica, dal Pro Palazzolo a quota 33 punti.

Condividi