Autore Redazione
domenica
3 Marzo 2019
19:33
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Seconda Categoria: tris per Capriatese, Sexadium e Fortitudo

Vittorie sofferte ma meritatissime anche per Viguzzolese e Pizzerie Muchacha
Calcio, Seconda Categoria: tris per Capriatese, Sexadium e Fortitudo

PROVINCIA – I risultati della diciassettesima giornata dei gironi I e L di Seconda Categoria non modificano le gerarchie in vetta.

Nel girone I, infatti, vincono sia la capolista Don Bosco Asti, che espugna 3-2 nei minuti finali il campo di un agguerritissimo Solero, sia l’inseguitrice Viguzzolese, vittoriosa 1-0 nel big match contro Valfenera, terza forza del campionato.

Nel girone L Spinetta Marengo non sbaglia contro il Casalcermelli e grazie alla doppietta di De Nitto e al rigore parato da Negri ottiene i tre punti che le permettono di tenere a distanza il Sexadium (3-2 contro il Cassano) e la Capriatese, capace di battere con un netto 3-0 la Frugarolese.

Gara al cardiopalmo per la Viguzzolese, che passa in vantaggio con Cremonte ma poi rimane in nove e orfana di Cassano, costretto alla sostituzione per una contrattura. I padroni di casa però non si demoralizzano e, anzi, corrono pochissimi rischi. Dopo aver fallito l’occasione del raddoppio, la Viguzzolese suda freddo quanto un tiro sporco rimbalza a poca distanza dall’estremo difensore Taverna, che riesce però a salvarsi con l’aiuto del palo.

Intervista all’allenatore della Viguzzolese Gianluca Lombardi

Terzo risultato utile consecutivo e due posizioni guadagnate. Questo il bottino delle Pizzerie Muchacha che, grazie al 2-1 ai danni del Caresana, sale in ottava posizione superando proprio i vercellesi. Dopo il bel pareggio contro la Viguzzolese, i padroni di casa partono bene e trovano il gol del vantaggio con Bonagurio. Sul finire del primo tempo, al termine di una bella azione, a trovare il secondo gol è Manfrinati, che nella ripresa fallisce l’occasione di chiudere il match. Il Caresana ne approfitta e accorcia le distanze, ma Muchacha stringe i denti, ringrazia il palo e al triplice fischio può esultare per tre punti meritati.

Intervista al mister delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco

Dopo il 3-2 ai danni del Quargnento, la Fortitudo supera con lo stesso punteggio la Buttiglierese, al termine di una girandola di emozioni e di gol. I primi 45’ si chiudono sul 2-0 per i padroni di casa, grazie ai gol di Cavallone dal dischetto e Mazzeo, ma nella ripresa la reazione della Buttiglierese è veemente e il match ritorna in parità. L’ultima parola, però, è della Fortitudo, che si prende l’intero bottino grazie al gol di Osmani. Ora i monferrini sono a due punti dal terzo posto.

Intervista all’allenatore in seconda della Fortitudo Alessandro Borlini

 

Cellerino e Ben Yahya stendono la Mezzaluna e regalano al Quargnento il terzo posto in coabitazione con Solero e Valfenera, mentre la Don Bosco Alessandria espugna il campo del Casalnoceto (1-2) grazie ai gol di Pirrone e Cirillo. L’unico pareggio di giornata è il 2-2 fra Cisterna d’Asti e Molinese.

Reduce dalla pesante sconfitta della scorsa settimana contro la Polisportiva Casalcermelli, i primi 46’ del Sexadium contro il Cassano sembrano segnare la fine delle speranze di riagganciare la capolista Spinetta Marengo: al 30’ gli ospiti passano in vantaggio con Giacomelli e al 46’ raddoppiano con Lepori. La reazione dei sezzadiesi però è da grande squadra, complice la scelta di mister Pastorino di buttare nella mischia Fofana al posto di Cocco. Il numero 20 sezzadiese, infatti, impiega quattro minuti per segnare il gol del 2-1 e dare il via alla “remuntada” dei suoi. Al 63’ arriva il gol del 2-2 grazie al rigore di Dell’Aira, mentre al 67’ la rimonta è compiuta grazie al secondo gol di giornata di Fofana.

Dopo il riposo forzato della scorsa settimana per l’impraticabilità del campo della Vignolese, la Capriatese supera con un netto 3-0 la Frugarolese. Al 15’ Zunino porta in vantaggio i suoi, ma la Frugarolese non sta a guardare e pareggia, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il raddoppio della Capriatese porta la firma di Re su assist di Ferrarese. I padroni non riescono a chiudere i conti e la Frugarolese prova a riaprire la contesa, ma il gol del definitivo 3-0 di Dionello regala i tre punti che permettono alla squadra di mister Ajjor di rimanere in terza posizione a tre punti dal Sexadium. Il possibile aggancio potrà già avvenire mercoledì 6 marzo, data del recupero della gara contro la Vignolese.

Intervista al mister della Capriatese Samir Ajjor

Successi in trasferta per Calcio Novese (0-1 contro il Pro Molare) e Cassine (1-3 ai danni del Garbagna), mentre terminano 1-1 sia G3 Real Novi – Mornese sia Deportivo Acqui – Vignolese.

Condividi