Autore Redazione
mercoledì
17 Settembre 2014
02:43
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Tortona Calcio - Acqui Terme

Serie D: Acqui – Argentina 4-2, Vado – Novese 1-0, Derthona – San Colombano 1-1 (finali)

Serie D: Acqui – Argentina 4-2, Vado – Novese 1-0, Derthona – San Colombano 1-1 (finali)

AGGIORNAMENTO ORE 19.15: Derthona – San Colombano 1-1 (Baudinelli) 

AGGIORNAMENTO FINALE: Acqui – Argentina 4-2 (Innocenti rig, Jeda, Cangemi, Aquaro), Vado – Novese 1-0 (Mair)

Per tutti i risultati aggiornati clicca qui

NOTIZIA: Turno infrasettimanale del campionato di serie D, con tutte e tre le alessandrine in campo. Alle 15, l’Acqui affronta l’Argentina allo stadio Ottolenghi dopo la sconfitta a sorpresa contro la Novese nel derby. Mister Arturo Merlo ha deciso di giocare a carte coperte, tenendo per sè le considerazioni sulla squadra da schierare. Il tecnico poi, non ha gradito alcune esternazioni o critiche legate alla scelta di quali giocatori d’esperienza inserire dal primo minuto e, ai microfoni di Radio Gold News, ha sottolineato quanto tutti si debbano sentire indispensabili. “Voglio che siano pronti a gestire questo turn-over. Ci può essere un ricambio di forze viste le tante partite ad alta intensità. E poi attenzione all’Argentina, ha pareggiato a Tortona e ha battuto il Chieri.” Il trio delle meraviglie Jeda, Aquaro, Innocenti già scalda i motori. 

Sempre alle 15 la Novese farà visita al Vado, senza lo squalificato Cantatore. Torna però Leo dalla giornata di squalifica. Mister Sterpi ha voluto sottolineare la caratura dell’avversario e la necessità di voltare subito pagina dopo la grande soddisfazione del successo nel derby. “Il Vado ha valori importanti e dobbiamo essere all’altezza della situazione”. Davanti, quindi, spazio a D’Onofrio, Zecchinato e Ponsat. 

Infine alle 18 il Derthona se la vedrà contro il Sancolombano, al Fausto Coppi. Proprio i leoncelli, ieri, hanno messo a segno un grande colpo di mercato ufficializzando il ritorno di Alessandro Zirilli, in attacco. Il bomber è pronto a far coppia con Baudinelli, un reparto che già promette spettacolo e affidabilità. Nella gara di oggi, intanto, tornerà in difesa Miale e il giovane Gillio ha scontato la giornata di squalifica. 

Dalle 15 Radio Gold News seguirà in tempo reale le partite di Novese e Acqui, le interviste ai protagonisti nel consueto approfondimento giornaliero Diretta Sport Mercoledì, dedicato oggi anche alla Prima Categoria e alla Promozione. Oltre alla serie D si parlerà anche di San Giuliano Nuovo, col tecnico Maurizio Ammirata in studio e del Savoia. 

Condividi