Autore Redazione
domenica
21 Settembre 2014
03:07
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio

Serie D: Novese-Lavagnese 4-1, Sporting Bellinzago – Derthona 1-0, Sestri Levante Acqui 2-1 (finali)

Serie D: Novese-Lavagnese 4-1, Sporting Bellinzago – Derthona 1-0, Sestri Levante Acqui 2-1 (finali)

Nel quarto turno della Serie D la parola d’ordine in casa Acqui è continuità. Questo l’ingrediente che serve per stare al passo di chi vuole recitare un ruolo da protagonista questa stagione. L’occasione arriva oggi, contro il Sestri Levante in trasferta. I liguri hanno finora totalizzato lo stesso score dei termali, due vittorie e una sconfitta, ma con meno gol fatti (5) e meno gol subiti (2). Dopo il turno infrasettimanale favorevole a tutti e tre dal punto di vista delle realizzazioni, mister Merlo tornerà a schierare il tridente Innocenti-Aquaro-Jeda davanti. 

Sfida proibitiva, invece, per la Novese che al Girardengo ospita la Lavagnese, finora a punteggio pieno. Rispetto ai dubbi della vigilia, mister Sterpi dovrebbe recuperare il giovane Ponsat in attacco, inserito insieme a D’Onofrio e Zecchinato, mentre a centrocampo torna Cantatore dopo il turno di squalifica. Il precedente casalingo contro un’altra grande come l’Acqui, però, infonde fiducia a Taverna e compagni. 

Infine il Derthona sfiderà fuori casa l’altra squadra ancora con un percorso netto oltre la Lavagnese, lo Sporting Bellinzago. Tra i bianconeri c’è grande curiosità attorno al debutto della coppia gol Zirilli-Baudinelli, col primo all’esordio tra i leoncelli dopo il blitz di mercato dello scorso martedì. I due giocatori rappresentano una sicura affidabilità in termini di pericolosità sotto porta. Le gare inizieranno tutte alle 15. 

Condividi