Autore Redazione
sabato
16 Marzo 2019
18:02
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Colombo: “Prestazione di sostanza. Rigore? Sembrava solare”

"Non abbiamo mollato una palla anche se alla fine eravamo in difficoltà" ha detto il tecnico dei grigi.
Alessandria Calcio, Colombo: “Prestazione di sostanza. Rigore? Sembrava solare”

ALESSANDRIA – Dopo quattro partite sulla panchina dei grigi ha mantenuto la sua imbattibilità. Al termine della gara pareggiata 0-0 contro la Virtus Entella il mister dell’Alessandria Alberto Colombo ha espresso tutta la sua soddisfazione per il punto prezioso portato a casa: “Una prestazione di sostanza, non abbiamo mollato una palla anche se alla fine eravamo in difficoltà perché ci impedivano di costruire il gioco dal basso. L’occasione più pulita, comunque, l’abbiamo avuta noi. Il possibile rigore nel primo tempo? Sembrava solare ma faremmo un errore se guardassimo solo gli episodi”

Promossa a pieni voti la fase difensiva, al cospetto di giocatori di un’altra categoria: La difesa ha retto benissimo, ha letto bene tutte le situazioni contro giocatori di un altro livello, i tre centrali hanno fatto grandissima partita, aiutati dai centrocampisti e dalle punte che indirizzavano il gioco dove volevamo noi. Gazzi? Veloce nelle letture, non ha giocato in serie A a caso. Il campo non ha aiutato nel palleggio, era abbastanza sconnessoha aggiunto il tecnico “nei primi minuti della ripresa abbiamo perso palloni anche per un falso rimbalzo. Ero io a chiedere di provare a giocare, poi ho chiesto di cambiare pelle e mettere la palla dietro la loro linea difensiva e andare ad aggredirli. Loro avevano spesso il predominio del centrocampo”. 

“Se guardo la classifica? Abbiamo un calendario molto difficile ed è giusto andare di partita in partita, dobbiamo uscire pian piano dalla malattia. dobbiamo essere razionali. Vedremo alla fine se questo punto sarà pesante” ha concluso Colombo.

Condividi