Autore Redazione
domenica
17 Marzo 2019
20:21
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, 2^ Categoria: esultano Sexadium e Pizzerie, pari Capriatese

Tra le mura amiche la Viguzzolese non va oltre all' 1-1 contro la Don Bosco Alessandria
Calcio, 2^ Categoria: esultano Sexadium e Pizzerie, pari Capriatese

PROVINCIA – Si allunga il distacco tra la capolista della Seconda Categoria Girone I Don Bosco Asti, vittoriosa 2-1 contro il Cisterna d’Asti, e l’inseguitrice Viguzzolese. La squadra di mister Lombardi, infatti, non va oltre all’ 1-1 casalingo contro Don Bosco Alessandria e ora i punti da recuperare diventano sette.

Nel Girone L, invece, rimane invariata la lotta al titolo: sia la capolista Spinetta Marengo, 2-1 sul Mornese, sia l’inseguitrice Sexadium, 5-2 ai danni del Garbagna, portano a casa il bottino pieno, così come la terza forza del girone Calcio Novese, che in trasferta supera 2-1 il Deportivo Acqui. Tre squadre in tre punti, per un finale di stagione che si fa sempre più interessante.

Dopo tre risultati utili consecutivi, la Fortitudo cade in casa di una Pizzerie Muchacha che si è dimostrata cinica e spietata. La squadra di mister Tedesco parte forte e in avvio passa in vantaggio: Costantino conquista un penalty e G. Giordano non sbaglia. Non mancano le occasioni da entrambe le parti ma, nel momento migliore dei monferrini, Pizzerie Muchacha raddoppia con Tedesco su assist di Costantino. Gli alessandrini agganciano la Buttiglierese in ottava posizione, a una distanza dalla Fortitudo, in una classifica molto corta che lascia ancora speranze per entrambe le squadre.

Intervista al mister delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco

Intervista al vice-allenatore della Fortitudo Alessandro Borlini

Reduce dalla sconfitta contro la Molinese, la Viguzzolese non va oltre l’1-1 casalingo contro la Don Bosco Alessandria. Passati in vantaggio, i ragazzi di mister Lombardi, orfani di Cassano, rimangono in inferiorità numerica e subiscono il gol del pari di Pirrone. La Don Bosco Asti si allontana ulteriormente, ma proprio domenica prossima ci sarà lo scontro diretto in casa dei salesiani: per la Viguzzolese potrebbe essere l’ultima occasione per provare a riaprire la lotta al primo posto.

Intervista all’allenatore della Viguzzolese Gianluca Lombardi

Agguerrita anche la corsa al terzo posto: il Solero agguanta il gol del 2-2 contro la Buttiglierese al 95′ con Olivieri, e si porta al terzo posto in solitaria a +1 su Quargento (sconfitto 1-0 a Casalnoceto) e Valfenera (battuto 2-1 dalla Molinese). Vittoria per 2-o della Mezzaluna sulla Caresana.

Larga vittoria del Sexadium, che si sbarazza 5-2 del Garbagna e rimane in scia di Spinetta Marengo. Dopo il vantaggio degli ospiti grazie a un’autorete, i padroni di casa salgano in cattedra e si portano sul 4-1 grazie alle doppiette di Giordano e Fofana. Per quest’ultimo si tratta della seconda doppietta nelle ultime tre giornate. Alla goleada non poteva mancare Michele dell’Aira, che entra dalla panchina e sigla il 5-1. Nel finale il secondo gol del Garbagna, in rete con Mongiardini.

Intervista all’allenatore del Sexadium Roberto Pastorino

Tra Capriatese e Cassine il primo tempo termina in perfetta parità, non solo nel punteggio ma anche nel numero dei legni colpiti. In una gara molto bloccata, infatti, alla mezz’ora gli ospiti colpiscono un palo, mentre i padroni di casa gestiscono il possesso palla senza pungere. Poco prima del duplice fischio, però, anche la Capriatese vede negarsi la gioia del gol dal legno. La gara si sblocca nella ripresa, grazie a un generoso rigore trasformato dal capriatese Re. Il gol del definitivo 1-1 arriva direttamente da calcio di punizione e costringe i padroni di casa a vedere allontanarsi ulteriormente il terzo posto, che ora dista sette punti.

Intervista all’allenatore della Capriatese Samir Ajjor

Pro Molare – Cassano e G3 Real Novi – Frugarolese finiscono 1-1, mentre la Polisportiva Casalcermelli cala il poker contro la Vignolese.

 

Condividi