Autore Redazione
sabato
30 Marzo 2019
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Piacenza-Alessandria 4-0 (FINALE)

Inizio alle 20.45
Piacenza-Alessandria 4-0 (FINALE)

AGGIORNAMENTI LIVE DI PIACENZA ALESSANDRIA

ALESSANDRIA – Reduce da cinque risultati utili consecutivi, l’Alessandria affronta stasera il Piacenza alle 20.45, nella 33^ giornata. Dopo Carrarese e Virtus Entella, i grigi si trovano di fronte un altro top team del girone ma servono punti preziosi per tenere distante la zona playout e gli avversari diretti per la salvezza, ora che al Cuneo sono stati restituiti sei punti.

Contro la seconda forza del campionato mister Colombo dovrà fare a meno di Chiarello, Rocco e Usel. Torna tra i convocati Agostinone ma l’ex Virtus Francavilla non è ancora al 100% e andrà in panchina.

Nel difendere la bontà del pareggio di sabato scorso contro il Cuneo, inoltre, il tecnico ha sottolineato l’importanza di acquisire una mentalità nuova rispetto agli ultimi anni: oggi l’Alessandria è una squadra che lotta per la salvezza.

Contro un Piacenza abile a cambiare pelle a seconda dell’avversario grazie a un abile “stratega” in panchina come mister Franzini, mister Colombo potrebbe proporre per la prima dal primo minuto Franklin Akammadu in attacco, uno dei giocatori più in forma di queste ultime settimane.

Confermato il 3-4-1-2, con Cucchietti tra i pali, Sbampato-Gazzi-Prestia in difesa, Gemignani e Badan sulle fasce con Checchin e Maltese in mezzo e Bellazzini sulla trequarti, pronto a innescare De Luca e, appunto, Akammadu.

Condividi