Autore Redazione
sabato
27 Settembre 2014
00:13
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Tortona

Serie D: Novese per continuare a sognare, Acqui e Derthona per ripartire

Serie D: Novese per continuare a sognare, Acqui e Derthona per ripartire

La serie D arriva al mignolo della mano: quinta giornata di campionato tutta da gustare. In campo domenica scenderanno Borgomanero – Novese, Acqui – Sancolombano e Derthona – Pro Settimo Eureka.

La super prestazione della Novese contro la Lavagnese nell’ultima giornata, deve essere la strada che i ragazzi di Pippo Sterpi seguiranno anche questa domenica. I biancocelesti, infatti, saranno ospiti del Borgomanero, squadra che ha rimediato una vittoria e tre sconfitte nelle prime quattro giornate. “Il Borgomanero ha comunque dei giocatori importanti – puntualizza mister Sterpi a Radio Gold News – e arrivano da un sconfitta che vorranno ribaltare. Temo soprattutto la loro esperienza in difesa: Gambuto e Viscomi sono giocatori che militano da tempo in questa categoria. Noi ci presentiamo con la rosa al completo, quindi sapremo imporre il nostro gioco. Tatticamente riprodurrò l’assetto di domenica scorsa che ha dato risultati eccellenti”. 

Domenica scorsa, poi, l’Acqui è inciampato per la prima volta in questa stagione. Il Sestri Levante, infatti, si è dimostrato superiore. I termali, quindi, vogliono subito dimenticare la sconfitta e ripartire. Il prossimo avversario è il Sancolombano, squadra che ha guadagnato quattro punti nelle prime quattro giornate. “L’avversario lo conosco bene – spiega mister Arturo Merlo a Radio Gold News – fa della corsa e l’aggressività la sua forza. Il loro problema è che troveranno un Acqui altrettanto arrabbiato.  La mia rosa è al completo e in più abbiamo tesserato Romualdi, quindi imporremo con sicurezza il nostro gioco. Se riusciremo a non essere disattenti, soprattutto sui calci piazzati, porteremo a casa la partita” .

Il Derthona gioca bene ma non vince: questo sentenziano le prime quattro giornate di campionato. La gara con la Pro Settimo Eureka, quindi, dovrà essere la svolta, ovviamente avversario permettendo. I torinesi puntano chiaramente alle zone alte della classifica, ma mister Simone Banchieri assicura che i Leoncelli sapranno dare loro del filo da torcere: “Sono una squadra di prima fascia che ha obbiettivi diametralmente opposti ai nostri – commenta l’allenatore Simone Banchieri ai microfoni di Radio Gold News – ma noi scenderemo in campo con convinzione. Purtroppo ci sono delle defezioni: Nebbia è fuori da inizio stagione e non ci sarà, mentre Serlini lo porterò in panchina; Giglio e Mazzocca non so ancora se saranno disponibili. Applicheremo la tattica usata finora, perché anche se i risultati non sono giunti la squadra ha dimostrato di essere pronta: i punti arriveranno”.

Tutte le gare inizieranno alle 15 di questa domenica.

 

Andrea Corradini

Condividi