Autore Redazione
domenica
7 Aprile 2019
20:26
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Terza Categoria: cade Soms Valmadonna, Boschese si conferma prima

Calcio, Terza Categoria: cade Soms Valmadonna, Boschese si conferma prima

PROVINCIA – Nel girone astigiano del campionato di Terza Categoria capitola ancora la Soms Valmadonna, battuta 3 a 1 dall’Athletic Asti. I ragazzi del presidente Tonino Porretto, dovendo ormai solo onorare questo finale di campionato, sprecano troppo nel primo tempo: sono ben sei i calci di punizione dal limite dell’area, battuti senza mai centrare lo specchio della porta. Gli ospiti passano al 29′ con Ferro, raddoppiando poi con Poggio al 37′. Punteggio che si fa più tondo al 33′, quando lo sfortunato Boschiero insacca nella porta sbagliata; Enzewa, nei minuti di recupero segna il gol della bandiera.

Intervista all’addetto stampa della Soms Valmadonna Alessandro Trisoglio

Nelle altre gare, il Bistagno cala il poker sul fanalino di coda del campionato, la Virtus Triversa, salendo così a quota 19. Vince anche il Bistagno, che supera 1 a 0 contro il Mirabello.

Nel girone alessandrino, la capolista Boschese mantiene le distanza di +4 sulla prima inseguitrice, l’Ovada, vincendo per 3-1 sul San Giuliano Vecchio, con Barbera, Busatto e Falciani. Risposta immediata degli ovadesi, nel batti e ribatti di fine stagione, che rifilano un sonoro 5 a 0 all’Aurora Pontecurone, all’insegna di Scontrino e Kaba. Frena il Villaromagnano: in casa del Sardigliano, i rossoblu rispondono nella seconda frazione al provvisorio vantaggio firmato da Bariani.

Intervista al presidente del Sardigliano Marco Fossati 

Gol ed emozioni a Sale e Lerma: il Sale si impone per 4 a 1 sulla Serravallese in virtù delle reti di Quaglia (doppietta), Luisetto e Fossati; il Lerma, invece, si aggiudica il match contro lo Stazzano, festeggiando a suon dei gol di Revello, Barletto, Reies, Campuzano e Mugnai. Pioggia di reti anche a Tortona, dove l’Audax Orione ha la meglio sulla Tiger Novi per 5 a 3. Il Valmilana batte 2 a 0 lo Sporting 2015 e supera in classifica, con 25 punti, l’Aurora Pontecurone.

Condividi