Autore Redazione
domenica
14 Aprile 2019
20:42
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Prima Categoria: Ovadese e Asca non sbagliano, Felizzano rallenta

Distanze invariate tra le prime due della classifica del girone G
Calcio, Prima Categoria: Ovadese e Asca non sbagliano, Felizzano rallenta

PROVINCIA – Nel girone G del campionato di Prima Categoria, l’Ovadese Silvanese prosegue nel suo ottimo momento di forma regolando per 3 a 0 la principale mina vagante, il Tassarolo. La capolista si impone sugli ospiti già nel primo tempo, quando l’asse orchestrato dai fratelli Perfumo (gol ed assist) porta Alessandro a sbloccare il match. Dentici, nella ripresa, ruba d’esperienza palla alla retroguardia ospite realizzando il bis; chiude i giochi di nuovo Alessandro Perfumo, che nel finale involandosi verso la porta, salta il portiere con lo “scavetto” ed appoggia in rete.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Maurizio Vennarucci

Partita letteralmente a due faccia per l’Asca, vittoriosa solo in extremis per 2 a 3 sul campo del Libarna. I gialloblu dominano gli avversari sul piano del gioco nel primo tempo, mantenendo in maniera prolungata il pallino del gioco senza concedere alcunché. Yassin fallisce prima un calcio di rigore, per poi, in due occasioni da gol, concretizzare la più difficile; un capolavoro balistico di destro. Asca avanti 2 a 0 alla fine del primo tempo, con la seconda rete firmata da Cairo. Nella ripresa, il Libarna trova improvvisamente la forza di reagire; al 2′, Ottonelli accorcia le distanze colpendo a freddo i gialloblu. L’Asca, tendendo ad esporsi troppo al contropiede avversario, viene riacciuffata al 22′, ancora Ottonelli in doppietta. Quando ormai il Libarna sembra riuscire a mettere da parte un punto d’oro, un pizzico di fortuna premia gli ospiti, che passano in vantaggio nei minuti di recupero con il gol, sugli sviluppi di una mischia, di Cresta.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai

2-2 tra Luese e Felizzano che si dividono la posta, dando vita ad un match equilibrato, divertente ed esprimendo un calcio pregevole da ammirare. All’iniziale vantaggio della Luese, conseguito nella prima frazione con Fiore, la squadra di Fabio Nobili risponde con la rete di Meda su calcio di rigore. Nonostante tenui proteste per un contatto in area su Petrov, non ravvisato dall’arbitro, il Felizzano trova il 2 a 1 con Zanutto; la Luese, però, non molla mai, riuscendo a strappare il definitivo pareggio nel finale, con la rete di Casone.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Nobili

Ancora poche emozioni in zona gol a Valenza, nonostante la vivacità delle due compagini sul piano del gioco. La Fulvius, determinata a vincere dopo una buona serie di pareggi, capitola 1-0 nel secondo tempo, colpita al primo tiro in porta dallo Spartak. Prova, comunque, positiva per la Fulvius, su un campo reso pesante dalla pioggia.

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi

Il San Giuliano Nuovo crolla tra le mura amiche, superato per 2 a 0 dalla Canottieri Alessandria. A segno, per gli ospiti, Andric e Guerci; il San Giuliano, a quota 42, vede allontanarsi in classifica il Castelnuovo Belbo, fermato sull’1 a 1 dalla Castelnovese.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia

I biancazzurri della Pozzolese calano il poker contro il Savoia, salendo così a 37 punti a 4 giornate dalla fine. Cottone, Ottria e Lombardi (doppietta per lui) regolano la pratica in breve tempo; per il Savoia si fa sempre più complicato raggiungere la salvezza. Pareggio 2-2, infine, tra Monferrato e Calliano.

Nel girone B piazza il poker anche la Junior Calcio Pontestura, che supera per 4 a 1 la Virtus Vercelli. Gli orsi giallorossi dello Stay O’ Party, infine, strappano un pareggio in casa del River Sesia nel giorno della centesima presenza di Martinotti. La rete del pareggio la firma Corezzola, su calcio di punizione.

Condividi