Autore Redazione
domenica
14 Aprile 2019
21:28
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, 2^ Categoria: Sexadium frena, otto espulsi tra Pizzerie e Solero

Non sono mancate le polemiche in questo turno di campionato
Calcio, 2^ Categoria: Sexadium frena, otto espulsi tra Pizzerie e Solero

PROVINCIA – Aggancio in vetta nel Girone L di Seconda Categoria: la capolista Sexadium viene fermata sul 2-2 dalla Capriatese e viene raggiunta in testa alla classifica dalla Spinettese, vittoriosa con un perentorio 4-1 sul Cassine.

Nel Girone I la Viguzzolese si complica la vita ma ha la meglio della Caresana e torna a sperare grazie alla vittoria della Don Bosco Alessandria sulla capolista Don Bosco Asti.

In doppio vantaggio dopo 20′ grazie ai gol di Cassano e Cremonte, i padroni di casa si fanno raggiungere dagli ospiti, ma a dieci minuti dal 90′ trovano il gol della vittoria con Lazzarin.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi.

Pizzerie Muchacha e Solero impattano sull’1-1, ma a fare notizia è il numero di cartellini rossi estratti dall’arbitro durante l’incontro, addirittura 8. Dopo il primo tempo chiuso a favore dei padroni di casa grazie al gol dal dischetto di Giulio Giordano, il Solero trova il meritato pareggio nella ripresa. Da quel momento, però, inizia la girandola di espulsioni, che porterà le due squadre a chiudere in otto contro otto, a cui si aggiungono altri due rossi dalle panchine. Un totale di otto espulsioni contestatissime da entrambe le squadre. In pieno recupero il match point capita sui piedi di Raiteri, che a tu per tu con Maino non inquadra lo specchio della porta.

Intervista all’allenatore delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco.

Ad approfittare di questo risultato sono sia il Valfenera, che supera di misura la Buttiglierese e aggancia il Solero al terzo posto, sia la Fortituto, vittorioso 3-0 in casa del Cisterna D’Asti e ora a -3 dal gradino più basso del podio. A decidere l’incontro è Canì, autore di una tripletta che permette ai monferrini di superare Pizzerie Muchacha e avvicinarsi a Solero e Valfenera.

Intervista al vice allenatore della Fortitudo Alessandro Borlini.

Il Casalnoceto si sbarazza 3-0 del Mezzaluna, mentre la Molinese batte il Quargnento 2-1.

Gara scoppiettante tra Sexadium e Capriatese: entrambe residenti fisse nelle zone alte, le due squadre danno vita a un 2-2 finale che lascia molto amaro in bocca ai padroni di casa che protestano per tre gol annullati. A sbloccare la partita è la Capriatese, ma al 16′ Pergolini pareggia i conti con un bella punizione. Al 20′ il Sexadium ribalta il punteggio grazie al gol di Fofana, tra le proteste degli ospiti per una gomitata non ravvisata dal direttore di gara. L’avvio di ripresa sorride alla squadra di mister Ajjor, che trova il pari dopo tre minuti con Sorbino. Il Sexadium preme sull’acceleratore e per tre volte va in gol, tutti annullati dall’arbitro.

Intervista all’allenatore del Sexadium Roberto Pastorino

Intervista al mister della Capriatese Samir Ajjor

 

Spinetta Marengo e Novese vincono e convincono contro Cassine e Mornese: la lotta al titolo è più viva che mai. Nelle zone meno nobili della graduatoria vincono sia la Vignolese (2-1 alla Frugarolese) e il G3 Real Novi, vittorioso 2-0 sul Garbagna. Successo in trasferta per il Cassano, che espugna 2-1 il campo del Casalcermelli. Successo esterno, infine, della Pro Molare, capace di imporsi 3-0 contro il Deportivo Acqui: a segno Pastorino, Giannichedda e Scatilazzo.

Condividi