Autore Redazione
domenica
28 Aprile 2019
18:55
Condividi
Calcio - Novi Ligure

Calcio, Seconda Categoria: Sexadium si butta via, Spinetta sorride

Sconfitta a testa alta per Pizzerie Muchacha, pari fra Fortitudo e Viguzzolese
Calcio, Seconda Categoria: Sexadium si butta via, Spinetta sorride

PROVINCIA – Si chiude la lotta al titolo nel girone I di Seconda Categoria: Don Bosco Asti batte 1-0 Pizzerie Muchacha e conquista ufficialmente la promozione in Prima Categoria. Secondo posto blindato dalla Viguzzolese, mentre è ancora apertissima la corsa al gradino più basso del podio.

Nel Girone L, invece, si verifica una vera e propria rivoluzione ai piani nobili: la capolista Sexadium cade a sorpresa contro la Frugarolese e scivola al terzo posto con 53 punti, alle spalle della Spinettese, prima con 56 punti, e del Calcio Novese, a quota 54.

Tutto pronto per la festa promozione in casa Don Bosco Asti, che però non ha avuto vita facile contro una Pizzerie Muchacha ancora virtualmente in lizza per un posto nei play-off. Il gol che regala la vittoria e la promozione ai padroni di casa porta la firma di Camara, bravo a capitalizzare un calcio di punizione.

Intervista all’allenatore delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco

Cassano chiama, Canì risponde. Finisce 1-1 fra i monferrini e la squadra di mister Lombardi, con quest’ultima ormai certa del secondo posto. Tante occasioni da una parte e dall’altra, ma gli ospiti non riescono a capitalizzare le palle-gol create e i padroni di casa disputano una bella gara. Per la Fortitudo rimane distante soltantotre punti il terzo gradino del podio, occupato al momento dal Solero che contro il Casalnoceto ha pareggiato 2-2.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi

Intervista al vice allenatore della Fortitudo Alessandro Borlini

Nelle zone alte della classifica cadono sia il Valfenera, battuto 5-3 dalla Caresana, sia il Quargnento, superato 4-1 fra le mura amiche dalla Don Bosco Alessandria. La Molinese espugna 4-1 il campo della Buttiglierese, mentre Mezzaluna batte e supera il Cisterna, nuovo fanalino di coda del girone.

Giornata da dimenticare per il Sexadium, che perde 2-1 contro la Frugarolese e scivola in terza posizione. I sezzadiesi partono bene e passano in vantaggio grazie a un rigore conquistato da Fofana e trasformato da Dell’Aira. Le occasioni per raddoppiare e chiudere la contesa sono numerosissime, ma Fofana sotto porta non è freddo come al solito e spreca. Nella ripresa i padroni di casa trovano in mischia il pareggio al 56′ e, sfruttando la troppa frenesia degli avversari, colpiscono in ripartenza siglando il definitivo 2-1.

Intervista all’allenatore del Sexadium Roberto Pastorino

Grazie alla doppietta di Sacco e al gol di De Nitto Spinetta Marengo sbriga la pratica Cassano e sale al primo posto solitario. A due distanze incalza il Calcio Novese, vittoriosa con un largo 6-0 sulla Vignolese.

Con un netto 3-0 ai danni del Deportivo Acqui la Capriatese blinda ulteriormente il suo posto nei play-off. Il gol del vantaggio porta la firma di Re sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il risultato si fa più incerto quando Ferrarese viene espulso per un fallo di reazione: gli acquesi premono sull’acceleratore e colpiscono una traversa da calcio di punizione. Nella ripresa viene ristabilita la parità numerica in campo e sale in cattedra Claudio Arsenie che segna prima da calcio di punizione e poi dal dischetto.

Intervista al mister della Capriatese Samir Ajjor

Il Pro Molare agguanta al 90′ il gol del 2-2 contro G3 Real Novi, mentre Cassine – Mornese finisce a reti inviolate.

Condividi