Autore Redazione
venerdì
17 Maggio 2019
05:40
Condividi
Calcio - Novi Ligure

Novese Calcio Femminile: ultima chiamata per la B

Le biancocelesti affronteranno il Genoa nella partita da dentro o fuori
Novese Calcio Femminile: ultima chiamata per la B

NOVI – Per le ragazze della Novese Calcio Femminile quella di questo sabato, alle 15, sarà l’ultima possibilità di ottenere la promozione in Serie B, a coronamento di un’ottima stagione. Dopo la sfortunata sconfitta con il Napoli, le biancocelesti, guidate da Maurizio Fossati, giocheranno contro il Genoa, sconfitta nei playout di Serie B, in campo neutro a Sestri Levante.

Le ragazze stanno bene sia fisicamente che mentalmente, dopo la sfortunata sconfitta contro il Napoli sono molto cariche. Sappiamo che non sarà una partita facile, il Genoa è una squadra di Serie B, e magari il ritmo sarà leggermente più alto” ha spiegato il tecnico. “Loro hanno un ottimo attacco, ma noi siamo stati la miglior difesa del nostro campionato“.

“Le ragazze sanno a cosa vanno incontro, se perdendo col Napoli sapevamo che avremmo avuto un’altra chance, questa volta sarà una partita da dentro o fuori. Dobbiamo cercare di fare un gol, in modo da farle scoprire e trovare più spazi”.

Il mister ha infine elogiato il pubblico di Novi, che ha sostenuto la squadra tutto l’anno. “Essere promossi in Serie B sarebbe una cosa molto bella per Novi. La città ha risposto bene e ha seguito le ragazze, e questo ci dà una grande soddisfazione“.

Foto Andrea Amato

Condividi