Autore Redazione
sabato
18 Ottobre 2014
00:14
Condividi
Acqui - Calcio - Derthona Calcio - Novese Calcio - Tortona

Serie D: Chieri – Acqui 1-1 e mister Merlo in bilico, Novese perde 2-1 contro l’Oltrepovoghera, Derthona vince 4-2

Serie D: Chieri – Acqui 1-1 e mister Merlo in bilico, Novese perde 2-1 contro l’Oltrepovoghera, Derthona vince 4-2

La serie D arriva all’ottava giornata. Domenica alle 15 scenderanno in campo Chieri-Acqui, Novese-Oltrepovoghera e Derthona-Borgosesia. I risultati saranno aggiornati in tempo reale su Radio Gold News e sul nostro sito. 

Il tecnico dell’Acqui Arturo Merlo ha fatto circolare un ordine molto preciso a tutta la squadra: basta disattenzioni. In effetti, le sviste difensive, in particolare sui calci piazzati, sono costate diversi punti in campionato ai termali (ultimi della serie, quelli persi domenica scorsa con il Derthona). Nella prossima giornata, quindi, gli acquesi dovranno dimostrare di aver imparato dai propri errori. Di fronte avranno il Chieri, una formazione sulla carta di pari livello e assolutamente alla portata dei padrononi di casa. “Avrò solo Del Nero squalificato – informa mister Merlo ai microfoni di Radio Gold News – che è un giocatore importante per la nostra squadra. Però De Stefano è pronto e sono sicuro che risponderà al meglio a quanto gli chiederò. L’importante sarà essere svegli e non abbassare mai la guardia. Se riusciremo a rimanere concentrati non dovremmo avere grossi problemi“. Esordio dal primo minuto del portiere Paolo Corradino. 

A proposito di Acqui domenica tra le 10 e le 12 e le 23.30 e 00.30 e lunedì dalle 19 alle 20 su Sky sport 24 canale 200, sarà trasmessa la rubrica delle serie D “L’altra domenica”, dedicata ai termali. Le immagini sono state girate durante l’ultima partita giocata in casa contro il Derthona.

La Novese, poi, arriva alla sfida con l’Oltrepovoghera in un momento molto difficile per la città di Novi. Il maltempo di inizio settimana, infatti, ha messo in ginocchio la città e martedì la squadra non è riuscita ad allenarsi: l’acqua ha raggiunto anche il campo sportivo, allagando il tunnel d’ingresso al terreno di gioco e rompendo la caldaia della struttura. Sono danni minimi se paragonati ai disagi di molti cittadini, ma comunque hanno rallentato la preparazione della partita con i vogheresi. “La situazione di capitan Longhi è ancora da valutare – commenta il mister dei biancocelesti Pippo Sterpi – ma per il resto avrò tutti i ragazzi a disposizione. L’Oltrepovoghera lo conosco molto bene, sono una buona squadra che si è rinforzata abbastanza nel mercato estivo. Dovremo prestare attenzione”

Infine, il Derthona di Simone Banchieri proverà a dare continuità ai propri risultati nella sfida con il Borgosesia. Domenica scorsa i leoncelli hanno portato a casa tre punti fondamentali nel derby con l’Acqui e la vittoria dovrà dare la carica ai tortonesi. Il Borgosesia è decimo in classifica, me nelle ultime tre stagioni ha sempre sfiorato i play off: vietato, quindi, sottovalutarli. In ogni caso gli ospiti sono alla portata dei padroni di casa, che sulla carta possono regalare altre gioie ai propri tifosi. “Purtroppo abbiamo diverse defezioni – commenta mister Banchieri –Baudinelli è squalificato, Serlini ha un’affaticamento muscolare e poi ci sono Mazzocca, Chirico, Bosco e Giuseo che non stanno bene. Tuttavia, ho fiducia negli altri ragazzi: chi andrà in campo saprà cosa fare”.

 

Andrea Corradini 

Condividi