Autore Redazione
sabato
25 Maggio 2019
05:12
Condividi
Calcio - Alessandria

Prima Categoria: Asca-Felizzano, scontro tra ex nella partita dell’anno

Parlano i due mister della sfida playoff di domenica. Il racconto live su Radio Gold, domenica alle 15.30
Prima Categoria: Asca-Felizzano, scontro tra ex nella partita dell’anno

ALESSANDRIA – Il destino può essere beffardo. Lo sanno bene Fabio Nobili e Marco Usai. Nobili, ex tecnico dell’Asca, ora siede sulla panchina del Felizzano, mentre Usai, ex tecnico del Felizzano, ora allena l’Asca. Una strana coincidenza li ha messi contro nella sfida playoff di Prima Categoria di questa domenica. Tanti anche i giocatori che hanno indossato entrambe le maglie.

“L’emozione dell’ex l’ho già provata in campionato” ha detto a Radio Gold il mister del Felizzano Fabio NobiliDomenica, a prescindere dall’essere ex, si gioca una fetta importante della promozione. Anche se dovessimo perdere, voglio fare un plauso ai miei ragazzi, perché la loro stagione va oltre a quello che sarà il risultato di domenica. Sarebbe limitativo giudicare la stagione fermandosi solo al risultato di quella partita”.

Il Felizzano ha giocato domenica scorsa contro il Castelnuovo Belbo, pareggiando 2-2 dopo i tempi supplementari. La X ha premiato i ragazzi di Nobili in virtù del miglior piazzamento in classifica. “La scorsa settimana avevamo due risultati su tre, questa volta ne avremo soltanto uno, e a livello psicologico cambia tantissimo. In una partita del genere, se vai sotto di un gol e hai un solo risultato a disposizione, sei quasi morto”.

“Dopo la rimonta negli ultimi minuti di domenica il morale è sicuramente alle stelle, quindi psicologicamente stiamo bene. A livello fisico siamo un po’ corti, ma penso che la partita si giocherà più sui nervi che sul piano fisico“.

Inevitabile poi, un pensiero sull’Asca. “L’ho vista giocare diverse volte e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Il fatto che ci siano tanti ex, me compreso, dà sicuramente un ulteriore fascino ad una gara già di per sé stimolante. Loro sono un ottimo complessivo, se dovessi dire qualcuno che temo in particolare potrei citarti Mirone, Ghè, Monaco, giocatori che ho allenato e che stimo molto. Io voglio vincere, ma nel caso non succedesse, farò il tifo per l’Asca nel prosieguo dei playoff” ha aggiunto Nobili.

Dall’altra parte, l’Asca ha a disposizione due risultati su tre. “Partiamo da 50 e 50, ma forse avendo due risultati a disposizione siamo un po’ più avvantaggiati, anche se in una partita secca contano tante altre cose” le parole di mister Marco UsaiL’unica cosa che mi lascia perplesso è che arriviamo da tre settimane senza giocare. Abbiamo fatto qualche amichevole ma sono diverse dalle partite vere. Non faremo calcoli, giocheremo sicuramente per vincere nei 90 minuti“. 

“Fisicamente stiamo abbastanza bene, abbiamo recuperato quasi tutti” ha aggiunto il tecnico degli alessandrini “Loro avranno il morale altissimo dopo essere passati contro il Castelnuovo Belbo. Sono una squadra che possono fare male in qualsiasi momento perché hanno tanta qualità, ma non penso che saranno troppo aggressivi fin dall’inizio. Il loro valore aggiunto è stato Nobili. Hanno un’ottima squadra, tra i più pericolosi dico Fassina“.

“Essendo di Felizzano, se dovessi perdere dovrei prendermi 15-20 giorni di vacanza” scherza Usai “ma se dovessi vincere ho detto al presidente del Felizzano, con cui sono in ottimi rapporti, che vado a mangiare nel suo ristorante. All’inizio dell’anno ho pensato che sicuramente ci saremmo giocati il campionato con il Felizzano. Domenica sarà una bella partita a livello di emozioni. Penso che chi vincerà questa partita avrà buone possibilità di salire in Promozione”.

Tutto pronto quindi, al Renato Cattaneo di Alessandria. Fischio d’inizio alle 15.30, con aggiornamenti in diretta live su Radio Gold. 

Condividi