Autore Redazione
domenica
26 Maggio 2019
18:41
Condividi
Calcio - Alessandria

Playoff Prima Categoria: Asca continua a sognare, Felizzano si arrende

Al Cattaneo i gialloblu si impongono 1-0 e avanzano nei playoff
Playoff Prima Categoria: Asca continua a sognare, Felizzano si arrende

ALESSANDRIA – Si è chiusa sull’1-0 per i padroni di casa la sentitissima sfida playoff tra Asca e Felizzano. La gara, colma di ex da entrambe le parti, a partire dagli allenatori, si è sbloccata nel primo tempo, e il Felizzano, dopo essere stato pericoloso due volte prima dello svantaggio, non è riuscito a trovare la reazione necessaria per trovare il pareggio. Avanza quindi l’Asca, ancora in corsa per salire in Promozione. Per il Felizzano ha pagato la poca freschezza fisica, figlia anche dei 120 minuti giocati sette giorni fa contro il Castelnuovo Belbo.

La gara inizia con una doppia occasione. Tra il 6° ed il 10° minuto il Felizzano sfiora il gol due volte: in entrambe le occasioni un miracoloso Berengan chiude lo specchio a Zanutto. L’Asca prova a reagire e, dopo un’occasione fallita da Rota, trova il gol dell’1-0 al minuto 21: cross di Monaco, sbaglia il difensore Del Piano e il numero 11 Cirio insacca alle spalle di Furin. Al 32° l’Asca fallisce il raddoppio ancora con Cirio, mentre al minuto 40 il Felizzano va vicino al pareggio con il piatto al volo di Fassina che termina di poco a lato. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nella seconda frazione di gara i padroni di casa si rendono pericolosi nei primi 10 minuti con due occasioni fallite da El Amraoui. Gli ospiti sembrano stanchi e fanno fatica a ripartire, mentre l’Asca sfiora il 2-0 in tre occasioni: Borromeo spara alto dall’area piccola dopo il suggerimento di Cirio, El Amraoui non trova il gol a tu per tu con Furin e Mirone colpisce l’incrocio dei pali con una punizione quasi perfetta. Al 31° si complica ulteriormente la partita del Felizzano a causa dell’espulsione di Meda. Dopo il cartellino rosso ci prova Conti su punizione, ma para Berengan. Nei minuti finali la squadra di Nobili non riesce a rendersi pericolosa e rimane in 9 per l’espulsione di Pappadà. L’arbitro fischia 3 volte, l’Asca porta a casa una vittoria molto importante e compie un ulteriore passo verso la Promozione.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Intervista al capitano dell’Asca Marco Ghè 

Intervista al mister del Felizzano Fabio Nobili 

Intervista al ds del Felizzano Alessandro Dacasto 

Condividi