Autore Redazione
domenica
26 Maggio 2019
20:49
Condividi
Calcio - Ovada

Playoff 3^ Categoria: Sale corsaro contro Ovada, tra espulsi e polemiche

Gli ovadesi non sfruttano i due risultati su tre a disposizione e perdono 0-2 dopo essere rimasti in nove
Playoff 3^ Categoria: Sale corsaro contro Ovada, tra espulsi e polemiche

OVADA – Tanto rammarico per l’Ovada, sconfitto per 0-2 dal Sale in una partita che si è protratta oltre i 90 minuti. I padroni di casa, che avevano a disposizione due risultati utili in virtù della migliore classifica, incassano due espulsioni e due reti ai tempi supplementari ed escono battuti davanti ai loro tifosi e con diverse rimostranze nei confronti del direttore di gara. Il Sale, quindi, passa il turno e affronterà la Nicese per il passaggio di categoria. La gara nei tempi regolamentari era finita sullo 0-0.

Sul campo ovadese del Geirino, nella prima frazione di gara si gioca tanto a centrocampo e le emozioni, così come le occasioni, scarseggiano. Un lampo del Sale rischia di sbloccare la partita, ma i ragazzi di Rizzin colpiscono due legni nel giro di un minuto e la partita resta sullo 0-0. Per l’Ovada, da segnalare una buona punizione di Scontrino finita di poco a lato. Il primo tempo finisce a reti bianche.

Nel secondo tempo si ripete il canovaccio della prima frazione, la partita è maschia e combattuta. L’Ovada sciupa una buona occasione e i 90 minuti si chiudono sullo 0-0. Nei tempi supplementari si sblocca la partita, con il Sale che prima passa in vantaggio con Fossati e poi raddoppia con Castini, sfruttando anche l’inferiorità numerica. Il Sale quindi avanza nei Playoff e affronterà in finale la Nicese.

Condividi