Autore Redazione
mercoledì
29 Maggio 2019
17:14
Condividi
Calcio - Ovada

Ovadese Silvanese: Mario Benzi è il nuovo mister. “Sono uomo di campo”

Gli arancioni hanno detto addio a Maurizio Vennarucci. Il vice sarà l'ex Acqui Federico Boveri
Ovadese Silvanese: Mario Benzi è il nuovo mister. “Sono uomo di campo”

OVADA – Cambia l’allenatore dell’Ovadese Silvanese. Nella prossima stagione di Promozione gli arancioni saranno guidati da Mario Benzi: l’acquese ha preso il posto di Maurizio Vennarucci, sollevato dall’incarico. Il nuovo tecnico gode di un ottimo curriculum, tra le sue esperienze si può citare iltriplete” alla guida dell’Acqui: campionato di Eccellenza, Coppa Piemonte e Supercoppa Piemonte vinti nella stagione 2008/2009. Benzi ha allenato anche la Cairese, il Derthona, Colline Alfieri Don Bosco, la Nova Colligiana e l’Asti Colligiana. A coadiuvarlo ci sarà Federico Boveri, ex componente dello staff tecnico dell’Acqui.

Non allenavo da tre anni, anche se ho ricevuto diverse offerte, ma non c’erano le prospettive per allenare” ha raccontato Benzi ai microfoni di Radio Gold “Ringrazio quelli che mi hanno cercato in questi anni perché fa sempre piacere essere chiamati. Perchè l’Ovadese? Mi hanno convinto la serietà delle persone che lavorano e l’importanza dell’impianto sportivo. Sento parlare spesso di progetti, ma bisogna capire che nel calcio dilettantistico le cose possono cambiare da un anno all’altro. In questo calcio le cose che contano davvero sono la serietà e l’impianto sportivoha spiegato il neo tecnico Mario Benzi.

A me e Federico hanno chiesto un campionato tranquillo. Ho la fortuna di avere con me Federico Boveri, che è un mister vero, e non è facile trovarne. Conosce bene la categoria, mi darà una mano e collaboreremo insieme. Non mi piace fare il protagonista, a me piace lavorare sul campo con serietà”.

Ai microfoni di Radio Gold ha parlato anche il direttore Sportivo dell’Ovadese Silvanese Marco Tagliafico. “Con Vennarucci ci siamo incontrati e non siamo riusciti a trovare un accordo, e quindi abbiamo dovuto cercare un nuovo tecnico. Il calcio è così: quando ci si siede al tavolino per parlare non si sa mai quello che succede”

“Sapevamo che il nome Benzi era un nome molto importante, il curriculum parla per lui. Era libero, eravamo venuti a conoscenza del suo interesse per l’Ovadese, quindi ci siamo incontrati e abbiamo trovato l’accordo sia con lui che con Boveri, che sarà il secondo allenatore. Siamo andati dritti su Benzi: le altre erano tutte voci“.

“Quando si vince dispiace sempre cambiare uomini e staff. Qualche ragazzo l’anno prossimo non potrà essere con noi per motivi lavorativi o familiari, quindi cambieremo qualcosa. L’obiettivo principale per la prossima stagione è fare un campionato tranquillo, vogliamo arrivare nella parte sinistra della classifica, e poi tutto quello viene in più va benissimo” ha concluso Tagliafico.

Condividi