Autore Redazione
venerdì
31 Maggio 2019
08:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Colombo: “Ricordo più bello? Il calore dei tifosi”

"Un onore aver allenato i grigi" ha detto il mister
Alessandria Calcio, Colombo: “Ricordo più bello? Il calore dei tifosi”

ALESSANDRIA – Dopo la fine della stagione non c’era stato più alcun contatto con la dirigenza. Un segnale inequivocabile per mister Alberto Colombo: non sarebbe più stato lui il tecnico dell’Alessandria. Giovedì sera è arrivata anche l’ufficialità.

L’avevo già capito, non è stato certo un fulmine a ciel serenoha raccontato mister Colombo a Radio Gold “giovedì mattina mi è stata comunicata la volontà di proseguire con un altro profilo. Mi dispiace perché avevo instaurato un buon rapporto con la piazza”.

Proprio a questo proposito mister Colombo si sofferma nel rimarcare il suo ricordo più bello, in grigio: “Il calore che i tifosi hanno dimostrato a Vercelli, prima, durante e anche dopo la partita. In particolare alla fine: di solito gli allenatori sono etichettati come primi colpevoli di una sconfitta, ma nonostante tutto i tifosi mi hanno applaudito, dimostrando di aver capito che la squadra aveva comunque dato tutto. Sono consapevole di aver fatto un buonissimo lavoro che resterà nel ricordo di quei tifosi a Vercelli”.

Inevitabile, per il tecnico, il “rammarico di lasciare una piazza come Alessandria e, allo stesso tempo, la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile. Sono contento del mio lavoro, non era scontato arrivando in corsa, sono consapevole di aver svolto bene il mio compito. Con la dirigenza non serbo alcun rancore, quando si opera un cambio dirigenziale ci sta che si possano fare valutazioni diverse. Devo solo ringraziare chi mi ha portato ad Alessandria, è stato un onore allenare i grigi”. 

Condividi