Autore Redazione
domenica
9 Giugno 2019
17:42
Condividi
Calcio - Alessandria

Playoff: Asca, Mirone regala il pari col Nichelino. Ora bisogna solo vincere

I gialloblu vanno sotto nel primo tempo ma impattano a inizio ripresa grazie a una magia dell'ex Acqui. Ora, col Valle Varaita, ci sarà solo un risultato a disposizione
Playoff: Asca, Mirone regala il pari col Nichelino. Ora bisogna solo vincere

ALESSANDRIA – È finita 1-1 la sfida tra Asca e Nichelino, nella seconda giornata del triangolare playoff di Prima Categoria. La squadra alessandrina è andata sotto nel primo tempo dopo aver prevalso dal punto del gioco nella prima parte di gara. I torinesi segnano al 38^ col difensore centrale Salomone, autore di un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio da fermo. La squadra di Usai aveva sfiorato il vantaggio al 13^ con un tiro di Cirio fuori di poco dopo un bell’assist di El Amraoui e ancora col numero 11, autore di un colpo di testa alto di poco su calcio di punizione.

Nella ripresa l’Asca raggiunge, al 55^, il meritatissimo pareggio: lo firma Paolo Mirone, uno dei migliori in campo, autore di un calcio di punizione da lontano che si rivela vincente. Il finale è scoppiettante e ricco di colpi di scena. Il Nichelino sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Colombino sul quale Berengan si supera e salva il risultato. Sul successivo contropiede Maggiora serve Benatelli che tenta di scartare il portiere ma Odetti non si fa sorprendere e fa sua la sfera.

Tra sette giorni i ragazzi di mister Usai giocheranno in trasferta col Valle Varaita, vittorioso 3-0 sul Nichelino domenica scorsa: per festeggiare la Promozione, quindi, ci sarà solo un risultato a disposizione, la vittoria.

Intervista a fine gara al mister Marco Usai

Condividi