Autore Redazione
sabato
15 Giugno 2019
05:21
Condividi
Calcio - Alessandria

Playoff Prima Categoria: Val Varaita-Asca 3-1 [FINALE]

Fischio d'inizio domenica alle 15.30, aggiornamenti live su Radio Gold
Playoff Prima Categoria: Val Varaita-Asca 3-1 [FINALE]

ALESSANDRIA – Non c’è alternativa alla vittoria. Per l’Asca di mister Marco Usai la sfida di questa domenica in trasferta contro il Val Varaita è una vera e propria finale. Nella terza e ultima giornata del triangolare dei playoff della Prima Categoria gli alessandrini hanno un solo risultato a disposizione per poter poi festeggiare la Promozione: la vittoria. Il pareggio, infatti, premierebbe i padroni di casa, ora in testa alla classifica del triangolare grazie al netto successo per 3-0 sul Nichelino durante la prima giornata. La scorsa domenica, invece, al Cattaneo i ragazzi di mister Usai hanno pareggiato contro i torinesi.

Due i dubbi di formazione in casa gialloblu: Mirone è alle prese con i postumi di una botta al piede mentre Cairo ha un problema muscolare. Sul recupero entrambi però lo staff alessandrino nutre un moderato ottimismo. Di sicuro, invece, mancherà in attacco Yassin El Amraoui.

“Vincere e arrivare in Promozione rappresenterebbe il coronamento di una stagione strepitosa ha detto a Radio Gold il vice presidente dell’Asca Walter Berengan “noi affronteremo questa partita col sorriso, divertendoci, come del resto abbiamo sempre fatto durante questa annata. Sono molto fiducioso: questa squadra ha sempre risposto bene agli stimoli e sono certo che faremo una prestazione migliore rispetto alla gara di domenica scorsa col Nichelino, quando sapevamo di non giocare il match decisivo. Affronteremo il Val Varaita col giusto agonismo: loro hanno tutto da perdere, giocano davanti al loro pubblico e possono anche accontentarsi di un pari”.

In caso di sconfitta, comunque, non tutto sarebbe perduto: l’Asca, in qualità di seconda classificata del triangolare, affronterebbe domenica prossima la formazione di un altro raggruppamento.

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Asca

Condividi