Autore Redazione
domenica
16 Giugno 2019
17:23
Condividi
Calcio - Alessandria

Playoff: Asca cede al Valle Varaita. Ora l’ultima chance col Barcanova

Alessandrini sconfitti 3-1 e costretti ad affrontare un ultimo spareggio tra sette giorni: in palio l'ultimo posto per la Promozione.
Playoff: Asca cede al Valle Varaita. Ora l’ultima chance col Barcanova

COSTIGLIOLE SALUZZO – Niente Promozione per l’Asca, ma non tutto è perduto. La squadra gialloblu mastica amaro dopo il ko per 3-1 maturato in trasferta contro il Valle Varaita. Ai ragazzi di mister Usai resta ora un’ultima chance: uno spareggio in programma domenica contro la terza classificata dell’altro “torneo” playoff piemontese di Prima Categoria. Il 23 giugno, nell’ultimo atto di questa infinita stagione, l’Asca affronterà il Barcanova, in campo neutro, in un vero e proprio match senza ritorno.

Parte bene l’Asca, con due occasioni di Cirio nei primi minuti purtroppo senza fortuna, prima un colpo di testa e poi con un tiro dopo una bella azione sulla destra di Rota. Il primo tempo si sviluppa su ritmi alti, nonostante il caldo e, dopo la metà di frazione, è il Valle Varaita a passare in vantaggio, a causa di una indecisione del portiere Berengan che, ingannato dalla traiettoria della sfera che sbatte sulla traversa, non riesce a farla sua e l’attaccante avversario ha gioco facile nel buttarla dentro. Poco dopo, però, la squadra di mister Usai centra il meritato pareggio grazie a Maggiora, su assist di Rota.

Ma è a inizio ripresa che, purtroppo per l’Asca, si decide il match. Al primo minuto Ghè infila la propria porta con un clamoroso autogol. Gli alessandrini accusano il colpo e, poco dopo, un errore di costruzione consegna agli avanti avversari un’occasione unica per il tris che il Valle Varaita sfrutta. Di fatto il match finisce qui.

Intervista a fine gara al mister dell’Asca Marco Usai 

Condividi