Autore Redazione
venerdì
31 Ottobre 2014
12:10
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Castellazzo Calcio - Casale Monferrato

Derby infuocato a Castellazzo. Biancoverdi ok contro il Casale

Derby infuocato a Castellazzo. Biancoverdi ok contro il Casale

AGGIORNAMENTO: Il Castellazzo ha battuto di misura il Casale Fbc per 1-0, nell’anticipo del campionato di Eccellenza. Gara spigolosa al Comunale, con i biancoverdi passati in vantaggio a quattro minuti dall’intervallo grazie a un rigore procurato e trasformato da Rosset. Nervi ancor più tesi nella ripresa. Il Casale è rimasto in dieci a venti minuti dalla fine per il rosso a Silvestri, espulso anche Pavanello per il Castellazzo. Nel finale l’arbitro ha mandato anzitempo negli spogliatoi anche Priolo e Mazzucco e il Casale ha finito la gara in 8 uomini. 

NOTIZIA: Derby di fuoco nella dodicesima giornata di Eccellenza. L’anticipo di questo sabato alle 14.30 vedrà di fronte il secondo miglior attacco contro la seconda miglior difesa. Stiamo parlando di Castellazzo-Casale.

I padroni di casa si presentano reduci da una vittoria sul sintetico di Lucento, un terreno che ha messo a dura prova la resistenza dei biancoverdi. E infatti Merlano sta ancora smaltendo i postumi del campo, insieme a Cimino che ha di nuovo sforzato la caviglia ballerina. “Per il resto però – commenta su Radio Gold News Stefano Lovisolo, mister del Castellazzo – posso contare su dei ragazzi in piena forma che non vedono l’ora di affrontare una squadra così blasonata. Schiererò il solito tridente offensivo per sfondare le loro linee, anche se il muro alzato da Mazzucco a centrocampo ci complicherà la vita. Vista la forza del loro reparto difensivo, sarà dura segnare: è importante, quindi, non subire gol, perché recuperare potrebbe essere difficile”. 

In casa Casale, poi, c’è voglia di rivalsa dopo la sconfitta di misura rimediata contro il Cavour. L’attacco nerostellato si è dimostrato ancora poco cinico, ma per vincere contro il tridente biancoverde segnare è quasi un obbligo. Il rientro di Kerroumi è un’ottima notizia, perché la sua assenza ha pesato molto in fase offensiva. “Ho la rosa per presentare il miglior Casale, anche se rimane una partita estremamente difficile. La nostra unica possibilità sarà bloccare il loro gioco: schiererò un 4-3-3  specchio del loro modulo, quindi sarà fondamentale vincere gli 1 contro 1 che si creeranno” ha commentato mister Michele Del Vecchio. 

Appuntamento, quindi, alle 14.30 di sabato per il derby tra Castellazzo e Casale. Aggiornamenti in diretta con collegamenti dal Comunale su Radio Gold News. 

 

Condividi