Autore Redazione
sabato
3 Agosto 2019
13:09
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Scazzola: “Monza di livello superiore, serve determinazione”

"Insieme a società e staff stiamo analizzando a fondo ogni giocatore e se non siamo pienamente convinti aspettiamo" ha dichiarato l'allenatore grigio.
Alessandria, Scazzola: “Monza di livello superiore, serve determinazione”

ALESSANDRIA – Sarà il Brianteo di Monza a ospitare l’esordio nella Tim Cup 2019/2020 dell’Alessandria. Domenica 4 agosto alle ore 18.30 la squadra di mister Scazzola affronterà in trasferta la super favorita del girone A di Serie C per la promozione in cadetteria.

Sicuramente, leggendo i nomi della rosa, il Monza è una squadra di categoria superiore,” ha ammesso l’allenatore grigio “ma noi a prescindere dall’avversario dovremo cercare di dare il massimo, con la massima determinazione”.

Con il calciomercato ancora nel pieno dell’attività, Scazzola è consapevole che l’Alessandria non arriverà al completo alla sfida contro i lombardi: “Al momento dobbiamo pensare a chi è già in rosa: tutti i giocatori sono determinati, si stanno allenando bene e stanno crescendo. Compresi i giovani, che avranno bisogno forse di più tempo, e degli ultimi arrivati in maglia grigia. Dossena e Celia non saranno a disposizione perché non sono arrivati i loro transfert”.

Come ha più volte ribadito l’allenatore dell’Alessandria in questo precampionato, l’obiettivo dei grigi è quello di fare il meglio possibile, sia nelle gare di campionato sia in Coppa: “Questo indipendentemente che l’avversario sia di categoria inferiore o superiore. Mancano ancora venti giorni all’inizio del campionato, la condizione fisica nono sarà ottimale, ma questo penso valga anche per il Monza, nonostante abbia acquistato giocatori di grande livello”.

All’Alessandria, invece, alcune pedine, specialmente nel reparto offensivo, arriveranno nella parte finale della finestra estiva di mercato: “Sarebbe meglio averle subito a disposizione, ma sono convinto che come i giocatori che ho a disposizione si sono subito adattati, faranno altrettanto i prossimi acquisti. Essendo una squadra molto giovane, magari la crescita e l’adattamento richiederà qualche mese in più, ma questo non deve essere un alibi” ha dichiarato Scazzola, elogiando il lavoro della società e dello staff  “Si stanno muovendo con criterio, insieme stiamo analizzando a fondo ogni giocatore e se non siamo pienamente convinti aspettiamo. Non sarà l’esordio in Tim Cup o la prima di campionato a stravolgere le strategie accordate con la società”.

Condividi