Autore Redazione
domenica
15 Settembre 2019
19:59
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Calcio, Promozione: Vale Mado sorprende Acqui, volano anche Asca e Arquatese

Calcio, Promozione: Vale Mado sorprende Acqui, volano anche Asca e Arquatese

CALCIO – Nel girone D del campionato di Promozione, la Valenzana Mado vince per 3 a 1 il big match in casa dell’Acqui. I termali aprono le marcature nel primo tempo, con il pallonetto di pregevole fattura di Ivaldi al minuto 7. L’Acqui segna anche la rete del raddoppio, ma il gol di Massaro viene annullato per fuorigioco. Bennardo, al 18′, accorcia le distanze per i rossoblu; lo scenario si capovolge nella ripresa, quando l’Acqui resta in dieci al 6′. L’eurogol di Fassina, grande scommessa di mercato per la Vale Mado, porta gli ospiti sul 2 a 1. Alla mezz’ora chiude i conti Gigante, capitalizzando alla perfezione un’azione in contropiede.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili 

Vincono anche i gialloblu dell’Asca, che passano per 2 a 1 al “Cattaneo” contro il Cit Turin. Nonostante la partenza lampo dei torinesi, vicini al gol in due nitide occasioni, i gialloblu il gol al 41′ con il sigillo di testa di El Amraoui, su corner. La ripresa sorride ancora all’Asca, quando al 20′ Borromeo regala ai suoi la rete del 2 a 0, sempre da calcio d’angolo. Si vede, nei gialloblu, la mano di mister Usai: i cinque gol segnati nelle ultime tre partite sono stati realizzati sugli sviluppi di schemi da calcio piazzato. Il gol della bandiera del Cit Turin, nel finale, non cambia le sorti del match: l’Asca sale a quota 4 punti.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Un buon pareggio, a reti bianche, per l’Ovadese Silvanese, impegnata oggi sul campo del Carrara 90. Gli ospiti incrociano una squadra ostica, composta prevalentemente da giovani promettenti e conosciuta per i molti “sgarbi” procurati alle squadre della provincia. L’Ovadese Silvanese schiera in campo dal primo minuto il neo-acquisto Sala, portando infine a casa un ottimo punto in trasferta.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Mario Benzi 

Gioisce l’Arquatese che, con una rete di Acerbo nei primi minuti del secondo tempo, piega 1-0 il Mirafiori e conquista i primi tre punti della stagione, dopo il passo falso all’esordio contro il Lucento.

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto

Primo stop, invece, per la Gaviese, sconfitta per 1 a 0 in casa del Trofarello. Ai padroni di casa basta un solo gol per gelare la Gaviese, a secco di punti dopo il pareggio nella prima giornata rimediato tra le mura amiche, contro il Pozzomaina. Occorre ritrovarsi nella prossima giornata, ancora in casa, quando a Gavi arriverà la Santostefanese.

Condividi