Autore Redazione
domenica
6 Ottobre 2019
21:44
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Eccellenza: Castellazzo spreca ma vince, Derthona schiacciasassi

Cimino segna il primo gol in biancoverde e regala tre punti importanti. I leoni continuano a vincere e sono secondi
Eccellenza: Castellazzo spreca ma vince, Derthona schiacciasassi

PROVINCIA – Nel campionato di Eccellenza, il Castellazzo porta a casa un successo fondamentale contro i torinesi del Cbs, piegato 1-0. I biancoverdi, in gran lustro, dominano in lungo e in largo su una delle squadre più forti e solide del campionato; nel primo tempo, Spriano, Mocerino e Piana colpiscono ben tre pali, con lo stesso Piana rammaricato per un gol annullatogli dal direttore di gara.

La Cbs fatica in attacco ma regge fino alla fine, quando intorno al minuto 80 Cimino, di ginocchio, regala tre importantissimi punti al Castellazzo. Che sale a 8 punti, a -2 dal Saluzzo. Per Cimino si tratta del primo gol assoluto in maglia biancoverde. 

Intervista al mister del Castellazzo Roberto Adamo

Vince anche l’Hsl Derthona, che in trasferta abbatte agevolmente la Giovanile Centallo per 2-0 e conservano il secondo posto in classifica. Succede tutto nel primo tempo: Manasiev porta in vantaggio i leoni al 22′, mentre al 25′, Russo pone il sigillo sul definitivo 2 a 0 ospite. I tortonesi restano, così, all’inseguimento della capolista Pro Dronero, vittoriosa per 4 a 1 sull’Atletico Torino e distante dai leoncelli appena due punti.

Condividi