Autore Redazione
sabato
29 Novembre 2014
00:12
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Junior Casale - Sport - Casale Monferrato

Albese-Casale: campo pesante per la super sfida

Albese-Casale: campo pesante per la super sfida

La sfida di cartello della 16esima giornata di Eccellenza si chiama Albese-Casale. I nerostellati, infatti, sfideranno la terza forza del campionato, desiderosi di rimediare alla fastidiosa sconfitta con il Benarzole nell’ultima giornata. Domenica sarà importante valutare le condizioni del terreno di gioco, visto che nell’albese la pioggia cade incessantemente: il campo sarà molto pesante, quindi chi si dimostrerà più forte fisicamente avrà una marcia in più. “È un campo difficile di per sé – commenta mister Michele del Vecchio – reso ancora più ostico dal maltempo. A mio parere l’Albese è la squadra più forte del campionato, quindi affrontarla ci permetterà di valutare appieno le nostre qualità“. I mezzi per esprimere al meglio queste qualità ci sono: a parte Russo che è squalificato, infatti, la formazione casalese è al completo, soprattutto grazie al rientro di Mazzucco. “Forse rientra anche Molica Nardo – aggiunge mister Del Vecchio – che era assente con il Benarzole. A livello tattico, dunque, potrò riprorre lo schema di domenica, che mi ha davvero soddisfatto nonostante la sconfitta. Ma la decisione finale la prenderò all’ultimo momento”.

In settimana, poi, voci di corridorio hanno annunciato un contatto tra il centrocampista Davide Lodi e il Cuneo, suggerendo l’imminente partenza del giocatore verso la serie D. “Ho parlato con il ragazzo – spiega ancora il tecnico nerostellato – e lui sostiene che non siano notizie vere. In ogni caso, secondo me, è malcostume disturbare giocatori importanti già impegnati per portarseli a casa, offrendo loro delle grossre cifre. Sicuramente Lodi e il Cuneo si erano sentiti prima che il ragazzo venisse da noi, ma sinceramente non so se i contatti siano continuati. Al momento, comuqne, le voci non sono confermate”.

Appuntamento a domenica ore 14.30 per la sfida tra Albese e Casale. In diretta su Radio Gold News e sul nostro sito troverete tutti gli aggiornamenti.

Andrea Corradini 

Condividi