Autore Redazione
domenica
30 Novembre 2014
18:11
Condividi
Acqui - Calcio - Sport - Acqui Terme

Acqui sconfitto: all’OltrepòVoghera basta Poesio

Acqui sconfitto: all’OltrepòVoghera basta Poesio

L’Acqui esce sconfitto dallo stadio “Parisi” di Voghera e interrompe così la striscia di risultati positivi. Nel derby con l’OltrepòVoghera, valido per la 15esima giornata di serie D, i bianchi hanno perso 1-0, traditi da un gol di Claudio Poesio al 9’ della ripresa. 

La gara in terra lombarda è stata profondamente segnata dalla pioggia, che ha ridotto il campo ai limiti della praticabilità. I ragazzi di mister Buglio, comunque,  hanno macinato gioco, costruendo almeno 4 o 5 occasioni nella prima frazione di gioco. È mancato, però, il gol: le assenze di Buso e Pizzolla si sono fatte sentire in avanti e l’inedito 4-2-3-1 schierato da mister Buglio ha funzionato a metà. Nella ripresa l’OltrepòVoghera ha iniziato a farsi sotto e dopo 9’ ha trovato il vantaggio. La rete di Poesio è stata una vera doccia fredda per i bianchi, che fino a quel momento sembravano padroni della partita. Gli ospiti hanno provato a reagire alzando il baricentro e stazionando nella tre-quarti avversaria, ma nulla da fare: il gol proprio non è arrivato. Al 83’, poi, un fallo di Simoncini è costato l’espulsione del giocatore, la fine delle speranze termali.

Mister Francesco Buglio commenta così questa sconfitta: “La partita l’abbiamo fatta noi. Se il primo tempo fosse  finito 2-0 per l’Acqui, sarebbe stato solo giusto. Il loro gol è avvenuto per un episodio imprevedibile e, vista anche l’impraticabilità del campo, non siamo riusciti a recuperare. L’espulsione di Simoncini? Il ragazzo ha dato una spallata al suo avversario: spedirlo sotto la doccia mi è sembrato eccessivo”.

 

Andrea Corradini

 

Condividi