Autore Redazione
venerdì
18 Ottobre 2019
19:09
Condividi
Calcio - Alessandria

FantAle: domenica il via ufficiale. Gli ultimi consigli su chi schierare

Tutto pronto per la prima giornata del Fantacampionato della provincia
FantAle: domenica il via ufficiale. Gli ultimi consigli su chi schierare

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ci siamo. Domenica inizia ufficialmente “FantAle”, il Fantacalcio con protagonisti i calciatori delle squadre della provincia di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Per poter partecipare alla prima giornata c’è tempo fino a questo sabato per iscriversi. Poi le adesioni ricominceranno da martedì prossimo.

Intanto grazie a Federico Atzeni, difensore del Felizzano e ideatore della app, insieme a Marco Cresta, possiamo fornire alcuni consigli sui calciatori più in forma, le potenziali sorprese della settimana e quelli che non ci saranno.

“Cominciamo coi bomber” ha sottolineato Federico Atzeni “in Seconda Categoria consiglio Danny Ranzato (foto), la punta della Castelnovese può vantare un ottimo rapporto qualità prezzo, domenica scorsa ad esempio ha fatto due gol. In Prima Categoria due cannonieri che garantiscono sempre un buon bottino sono Motta della Novese, Dell’Aira, del Sexadium e Cabella della Luese. In Promozione, infine, chi ha acquistato Rosset lo deve necessariamente schierare, un ragazzo di categoria superiore. Costa 45 eurogrigi ma li vale tutti”.

“A centrocampo, poi, da tenere in considerazione Limone, del Sexadium, capace di andare a segno già due volte in questa stagione. Salendo di categoria, in Promozione, spiccano Rondinelli e Genocchio, dell’Acqui, due elementi sempre tra i migliori in campo. Curioso il caso di Benatelli, della Don Bosco, ufficialmente un difensore ma impiegato dal suo mister in fase avanzata. Potrebbe anche farsi valere in zona gol”. 

“In difesa, inoltre, Gigante della Valenzana Mado è un ottimo acquisto, così come i due della Capriatese, in Seconda Categoria, Cairello e Oddone. Tra i portieri, infine, sono ottimi i rapporti qualità/prezzo di Baralis, della Luese, di Turco, del Felizzano”. 

Da non schierare perché assenti invece capitan Ghè, dell’Asca, infortunato, e Maniscalco, il portiere della Fulvius, squalificato dopo il rosso rimediato domenica. Quest’ultimo, però, è un portiere che potrebbe garantire dei punti in più, dato che è l’infallibile rigorista della squadra di mister Tosi.

“Se io mi sono schierato?” ha infine risposto Atzeni col sorriso “sì ma solo perché non avevo alternative”

Condividi