Autore Redazione
domenica
20 Ottobre 2019
21:00
Condividi
Calcio - Alessandria

Seconda Categoria: Capriatese, Pastorfrigor e Fortitudo incontenibili

Viguzzolese cala il tris ai danni della Castelnovese. Libarna ko con il Cassine.
Seconda Categoria: Capriatese, Pastorfrigor e Fortitudo incontenibili

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nel match di cartello nel Girone I di Seconda Categoria la capolista Nicese perde l’imbattibilità e cade 2-0 sul campo del PSG. Grazie a questo risultato i torinesi raggiungono proprio i giallorossi in testa alla classifica insieme alla Fortitudo, che si sbarazza della Nuova Astigiana con un perentorio 4-1. Alle spalle del trio al comando si avvicina la Pastorfrigor Frassineto, spietata nel calare il tris in trasferta all’Andezeno.

Nel Girone L, invece, la capolista Capriatese batte 5-1 il G3 Real Novi e conserva i cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici Audace Club Boschese, vincente 3-1 sul Casalnoceto, e Cassine, vittoriosa 2-0 sul campo del Libarna. Largo successo per la Viguzzolese, che supera 3-1 la Castelnovese.

Continua il trend positivo della Pastorfrigor Frassineto. Anche nella sesta giornata i biancoblu segnano tanto e non subiscono reti, uscendo dal terreno di gioco dell’Andezeno con tre punti che li avvicinano ulteriormente alle prime della classe. L’avvio di gara non sorride ai monferrini, che sbagliano un rigore con Beltrame e ringraziano Parisi, attento su una conclusione da fuori area dei padroni di casa. Al 23′, però, la Pastorfrigor passa in vantaggio grazie al solito Daniele Martinengo e da quel momento il match si trasforma in un monologo degli ospiti. Al 30′, infatti, Beltrame si fa perdonare l’errore dal dischetto e raddoppia, mentre vengono annullati altri due gol per fuorigioco. Nella ripresa il copione non cambia e al 60′ gli ospiti triplicano con Vetri, che chiude la contesa con un gol di testa sugli sviluppi di un corner.

Intervista al mister della Pastorfrigor Fabio Borlini

Aggancio alla vetta riuscito per la Fortitudo, che sul campo della Nuova Astigiana si impone 4-1. Nella prima frazione segnano Badarello e Idriss, mentre nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze dal dischetto. A ristabilire le distanze ci pensa Idriss, che mette a segno la personale doppietta, mentre il gol di Rizzo fissa il risultato sul definitivo 4-1. I monferrini salgono così in testa alla classifica con 15 punti insieme a PSG e Nicese.

Intervista al mister della Fortitudo Alessandro Borlini

Alla Marentinese basta il gol di Borio per espugnare il campo della Buttiglierese, mentre Valfenera supera 2-0 la Polisportiva Casalcermelli grazie alle reti di Patrimia e Pasquariello.

Seconda vittoria consecutiva per la capolista Capriatese, che batte 5-1 il G3 Real Novi e conserva i cinque punti di distacco su Audace Club Boschese e Cassine. Fin dai primi minuti di gioco è la squadra di mister Ajjor a tenere il pallino del gioco e al 36′ è Bisio a capitalizzare di testa un bell’assist di Ravera. Al 38′ Giannichedda fallisce l’occasione del raddoppio e al 45′ Bottiglieri lo punisce, trovando il gol del pari sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, però, la Capriatese dilaga: Dionello al 47′ riporta in vantaggio i suoi su suggerimento di Giannichedda, mentre al 50′ si procura il rigore realizzato poi da Panariello, che al 66′ mette a segno la doppietta personale. Agli sgoccioli arriva anche il gol di Geretto, che fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Intervista al mister della Capriatese Samir Ajjor

Dopo il 2-2 della scorsa giornata in casa della Polisportiva Frugarolese, la Viguzzolese torna a vincere. Il 3-1 ai danni della Castelnovese porta le firme di Cassano, Lazzarin e Russo e vale il nono punto in classifica.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi 

Il Libarna cade fra le mura amiche. Il Cassine, al momento seconda forza del girone, fa suo il bottino pieno grazie a un 2-0 che gli permette di rimanere insieme all’Audace Club Boschese a cinque distanze dalla capolista Capriatese.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Gara dalle mille emozioni fra Sale e Pro Molare, con la vittoria dei padroni di casa per 4-3, mentre Mornese supera la Polisportiva Frugarolese con un perentorio 4-1.

Condividi