Autore Redazione
domenica
20 Ottobre 2019
19:39
Condividi
Calcio - Alessandria

Promozione: super Asca, cade l’Acqui, rimonta ValeMado, crisi Ovadese

Grande rimonta della Vale Mado, sorride anche l'Arquatese
Promozione: super Asca, cade l’Acqui, rimonta ValeMado, crisi Ovadese

PROVINCIA – Nella settima giornata del campionato di Promozione, l’Asca, con la miglior prestazione stagionale sul campo, vince 3 a 1 contro il Trofarello. Mister Usai schiera Yassin da centravanti, che vince il ballottaggio dal primo minuto con Giannicola; i gialloblu aprono le marcature al 9′, con un calcio di rigore finalizzato da Mirone. Sul parziale di 1 a 0, il Trofarello sfiora il pareggio sempre dagli undici metri, ma Figini si supera neutralizzando il penalty.

Il portiere si dimostra ancora uomo chiave per l’Asca, che deve fare i conti con l’infortunio di Berengan. E’ merito delle sue parate, infatti, se al 30′ i padroni di casa raddoppiano su azione, con Yassin. Al 43′ l’Asca triplica in contropiede, con Yassin che si invola sulla fascia per poi appoggiare in rete, dribblato il portiere. Per il Trofarello, spazio solo per il gol della bandiera nella ripresa; l’Asca sale a quota 10 punti, settima in classifica.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

L’Acqui, con rammarico, capitola 1-0 tra le mura amiche contro il San Giacomo Chieri. In un match a fasi alterne, molto conteso nella zona di metà campo, i termali vengono puniti dai torinesi per un disimpegno difensivo errato nella gestione del pallone. Per via dei risultati maturati dalle dirette concorrenti, però, i termali possono lasciarsi alle spalle lo zero casalingo, perché la classifica sorride ai termali: terzo posto con 15 punti, a -2 dalla capolista Lucento.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Poker pesante quello incassato dall’Ovadese Silvanese, in trasferta contro la Pro Villafranca. Nonostante buone trame di gioco imbastite nel primo tempo, con Rosset in campo dal primo minuto, gli ospiti vanno in svantaggio al 45′, quando Gualtieri trasforma un penalty assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano riconducibile a Panariello. Gualtieri, ancora su calcio di rigore, raddoppia nella ripresa; poi, al 30′, Panariello, già ammonito, ferma irregolarmente il contropiede della Pro lanciato da Gualtieri. In inferiorità numerica tutto si complica per l’Ovadese Silvanese, che capitola in casa di una delle squadre più ostiche per le alessandrine di Promozione.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Mario Benzi 

L’Arquatese porta a casa tre punti importantissimi in ottica classifica. La squadra di mister Paveto batte, infatti, 1 a 0 il Pozzomaina, volando così in classifica al sesto posto con 12 punti. Serviva una prestazione di carattere, per riscattare le ultime prove grigie della squadra di Paveto, dopo aver conquistato tre punti a tavolino nell’incontro della scorsa domenica in casa del San Giacomo Chieri. Decisivo Vera, elemento pregiato per talento e qualità nell’attacco dell’Arquatese, autore di un magistrale gol su punizione dai trenta metri.

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto

La Valenzana Mado sorride, frenando in rimonta sul 2 a 2 la capolista Lucento. Gli orafi sono costretti al consistente turnover: con Fassina e Mazzucco fuori per infortunio, oltre a Boscaro che per un problema nel pregara si può solo accomodare in panchina, mister Nobili reinventa l’attacco schierando Meda e Dispensa. La capolista infligge l’uno due nel primo tempo; due gol rocamboleschi, giunti entrambi sugli sviluppi di fortuite mischie nell’area rossoblu. Bravi gli orafi nel reagire dopo l’intervallo, completando nel finale la rimonta con le reti di Boscaro e Gigante.

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili 

Chiude il quadro la Gaviese, che strappa un punto contro l’ultima della classe, il Barcanova. I torinesi riacciuffano il pari nel secondo tempo, rispondendo al provvisorio vantaggio capitalizzato dai padroni di casa con la firma di Anibri. Con otto punti conquistati, la Gaviese riceverà domenica prossima in casa l’Acqui.

Condividi