Autore Redazione
domenica
20 Ottobre 2019
20:54
Condividi
Calcio - Alessandria

Prima Categoria: Luese da sola in testa, Sexadium acciuffa la Novese

Prima Categoria: Luese da sola in testa, Sexadium acciuffa la Novese

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nel girone G della Prima Categoria, il Sexadium, dopo l’incredibile partita di domenica scorsa con il Cortemilia, si impone nuovamente per 4 a 1 in casa del Solero. Dopo l’unica rete del Solero, che passa in vantaggio al 16′ con Mataj, si concretizza il monologo Sexadium; Dell’Aira, al 18′, pareggia su calcio di rigore; l’attaccante, tra i più scelti dai giocatori del “FantAle”, segna il suo nono centro in sette partite al minuto 29. Gli ospiti controllano fino al 72′. quando Bosetti firma la rete del 3 a 0. Cala il poker Valente nel recupero, che viene poi espulso.

Intervista al mister del Sexadium Luca Carosio 

In testa alla classifica c’è la Luese che travolge 4-1 la Canottieri Alessandria (Sciacca, Del Pellaro, Sala e Palumbo i marcatori) e approfitta dello scivolone della Novese che cade per 3 a 2 in casa della Don Bosco Asti. Ora i gialloblu sono da soli in testa alla classifica, a +3 dai biancocelesti. Il Cortemilia ferma sul 2 a 2 la corsa della Spinettese; stesso risultato per il Monferrato, che si fa rimontare di due reti dal Tassarolo. Vince anche la Pozzolese: i biancazzurri battono 2 a 1 il Costigliole e salgono in classifica a +2 sul Tassarolo.

La Fulvius spreca una buona opportunità per agganciare in classifica il Felizzano. I valenzani non vanno oltre il 2 a 2 contro il Calliano, nonostante il doppio vantaggio siglato nei secondi 45 minuti. Per la Fulvius segnano prima Gordon e poi Repetto, su assist di Golia; con il ritorno degli ospiti, che in due minuti pareggiano i conti intorno al 70′, la Fulvius riscatta solamente a metà la prestazione di domenica scorsa.

Intervista al mister della Fulvius Gabriele Tosi 

Lugano e Busseti, poi, caratterizzano la vittoria del San Giuliano Nuovo contro il Felizzano, piegato 2-1. Tre punti che valgono il quinto posto, alla pari della Pozzolese.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Nel girone B, la Junior Calcio Pontestura blinda il primo posto, regolando agevolmente la Virtus Vercelli per 4 a 0. Restano in corsa, entrambe vittoriose, le due avversarie della Junior: Ce.Ver.Sa.Ma e La Vischese. Infine, gli orsi giallorossi dello Stay O’Party rimontano sul 2 a 2 la Strambinese: Michelerio accorcia le distanze, di punta, al 31′ del primo tempo. Nella ripresa, al 43′, Micillo pareggia su calcio di rigore. Ora la Stay è quarta, a -4 dalla Junior Calcio Pontestura.

Condividi