Autore Redazione
domenica
27 Ottobre 2019
18:43
Condividi
Calcio - Tortona

Eccellenza: Castellazzo vola al secondo posto. Derthona sempre primo

Eccellenza: Castellazzo vola al secondo posto. Derthona sempre primo

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza, il Castellazzo mette a segno tre punti fondamentali vincendo per 2 reti a 0 a Canelli. I biancoverdi, sulle ali dell’entusiasmo nelle ultime quattro partita, sbloccano il tabellino dopo soli 5 minuti, con la rete di Marchetti. Bravo il giocatore del Castellazzo nello sfruttare un’indecisione nella retroguardia del Canelli, per poi scaricare, con accortezza, il pallone in fondo al sacco. Ottimo l’atteggiamento difensivo degli ospiti nella prima mezz’ora, che contengono le trame del Canelli con relativa tranquillità. Rosti non è certo spettatore non pagante, perché si supera, nella ripresa, con due interventi degni di nota.

Nel momento migliore del Canelli il Castellazzo spinge ancora sull’acceleratore; è Simone, con una conclusione da fuori, a regalare alla squadra allenata da Adamo un’altra vittoria. Vola in classifica il Castellazzo, che ora è secondo a -1 dall’HSL Derthona.

Intervista al mister del Castellazzo Roberto Adamo 

Frena il passo l’HSL Derthona, nella gara allo stadio “Fausto Coppi” con il Corneliano Roero. Mister Pellegrini affida dall’inizio a Spoto le chiavi dell’attacco, con Russo e Rizzo esterni nel 4-3-3. Partita molto contratta per i leoni, che non trovano il guizzo giusto per scardinare il Corneliano, mai domo nella propria area di rigore. Mazzocca, con una rovesciata, tenta il gran colpo da gol nel finale, ma la palla termina di poco fuori. L’HSL resta primo in classifica con 18 punti; domenica prossima i leoni saranno impegnati in trasferta, sul campo del Pinerolo.

Condividi