Autore Redazione
domenica
27 Ottobre 2019
19:40
Condividi
Calcio - Alessandria

Promozione: Asca gode in volata, poker Arquatese, Ovadese di nuovo ko

Promozione: Asca gode in volata, poker Arquatese, Ovadese di nuovo ko

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’ottava giornata del campionato di Promozione, l’Asca passa in extremis per 2 a 1 sul difficile campo della Santostefanese. La squadra di mister Usai viaggia a ritmi forsennati nel primo tempo, colpendo dopo soli 10 minuti un clamoroso palo con Rota. Il gol del vantaggio lo segna Mirone, con una magia su calcio di punizione. I padroni di casa pareggiano al 45′ con un eurogol di Marchisio: stop di petto e rovesciata fulminante, stavolta Figini non può nulla. Nel secondo tempo, la Santostefanese rimane in dieci ma sembra resistere agli ospiti. Al 96′, però, Borromeo segna la rete che decide le sorti del match e fa esultare i gialloblu.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

La Valenzana Mado fatica, ma strappa un punto contro il Mirafiori. Gli orafi colpiscono due traverse, di cui una con Boscaro; ma il Mirafiori colpisce a freddo al 43′, con la rete che manda in blackout lo schema tattico della Vale Mado. I padroni di casa, però, non concedono un centimetro di terreno nella ripresa, nella speranza di riagguantare il pari. Sugli sviluppi di un corner, Casalone arriva prima di tutti e segna all’85’ la rete del definitivo pareggio.

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili

Crolla l’Ovadese Silvanese, battuta 2-0 dal Lucento. In tribuna, per gli arancioni, c’è anche il nuovo mister Lepore, subentrato al dimissionario Benzi. La capolista Lucento trova in Monteleone il proprio asso da gol, autore di due realizzazioni. L’attaccante si fa valere prima dagli undici metri. Nella ripresa, invece l’Ovadese Silvanese è punita in contropiede.

Intervista al ds dell’Ovada Marco Tagliafico 

Vince, infine, l’Arquatese, che passa per 4 a 2 sul campo del Trofarello. A dimostrazione del fatto che quando Vera è in giornata, l’Arquatese gode di due marce in più; l’estroso attaccante esterno segna in apertura, fornendo poi un assist sul secondo gol di Farina. Gli avversari accorciano con Pettiti credendo, nel secondo tempo, nella difficile rimonta. Che effettivamente sopraggiunge, perché Caldara pareggia i conti su calcio di rigore; ma l’Arquatese reagisce con carattere, chiudendo i giochi con i gol di Acerbo e Zoppellaro.

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto 

Rinviato a data da destinarsi, per impraticabilità del campo di Gavi, il match tra Gaviese e Acqui.

Condividi