Autore Redazione
domenica
3 Novembre 2019
19:25
Condividi
Calcio - Novi Ligure

Seconda Categoria: Pastorfrigor a forza 4, per Capriatese ko indolore

Il Libarna vince e convince, mentre la Fortitudo pareggia contro il Moncalieri.
Seconda Categoria: Pastorfrigor a forza 4, per Capriatese ko indolore

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Piani nobili invariati nel Campionato di Seconda Categoria. Nel Girone I Pastorfrigor Frassineto e PSG non sbagliano contro Quargnento e Don Bosco Alessandria e staccano di due punti la Fortitudo, fermata sull’1-1 dal Moncalieri.

Nel Girone L, invece, la Capriatese viene sconfitta 2-1 dal Sale, ma non perde il primo posto in classifica. Sorride il Libarna, che supera con un netto 3-1 la Castelnovese Castelnuovo.

La Pastorfrigor Frassineto continua la sua marcia e ottiene la seconda vittoria consecutiva per 4-0. Sul campo del Quargnento la squadra di mister Borlini passa il vantaggio al 16′ con Vetri, che capitalizza con un colpo di testa un preciso assist di Martinengo, e raddoppia alla mezz’ora con Zurolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di primo tempo i padroni di casa provano ad alzare la testa, senza però trovare il gol che avrebbe potuto riaprire la contesa. Nella ripresa, invece, a segnare è di nuovo la Pastorfrigor, grazie alla doppietta di Beltrame. I monferrini rimangono in testa alla classifica in coabitazione con il PSG, che supera in rimonta la Don Bosco Alessandria, passata in vantaggio con D’Errico, grazie alle reti di D’Agostino e Piemontese.

Intervista al mister della Pastorfrigor Fabio Borlini

Secondo pareggio consecutivo per la Fortitudo, che passa in vantaggio con Melfi ma si fa recuperare nel secondo tempo dai padroni di casa del Moncalieri. Per la squadra di Occimiano il rammarico aumenta soprattutto per l’occasionissima sprecata al 94′.  I monferrini vedono così allontanarsi Pastorfrigor Frassineto e Psg, ora distanti due lunghezze.

Intervista al mister della Fortitudo Alessandro Borlini 

Alla Buttiglierese e alla Polisportiva Casalcermelli basta un gol per avere la meglio rispettivamente su Andezeno e Valfenera, mentre la Nuova Astigiana regola 2-1 la Marentinese.

Si ferma il cammino vincente della Capriatese nel Girone L. La squadra di mister Ajjor per la prima volta in stagione cade 2-1 sul campo di un Sale che si è dimostrato una delle formazioni più ostiche del campionato. I padroni di casa passano in vantaggio dopo soli sei minuti grazie a Fossati, ma vengono raggiunti dal gol del pari firmato dal solito Dionello. Così come nel primo tempo, anche la ripresa si apre con un gol del Sale, questa volta messo a segno da Mangiarotti. La Capriatese si getta alla ricerca del pari, ma i tentativi si infrangono sulla traversa o sul portiere avversario. Il pareggio a reti bianche fra le due inseguitrici Cassine e Polisportiva Frugarolese rende meno “dolorosa” la sconfitta: la squadra di mister Ajjor rimane al primo posto in classifica a +4 sul Cassine.

Intervista all’allenatore della Capriatese Samir Ajjor 

Dopo la sconfitta esterna contro la Polisportiva Frugarolese, il Libarna supera la Castelnovese Castelnuovo e conquista tre posizioni in classifica. Il primo tempo si chiude sull’1-1 che sta stretto ai padroni di casa, bravi ad arginare gli ospiti e a trovare i gol del definitivo 3-1. I ragazzi di mister Marletta, infatti, salgono ora in decima posizione a pari punti con il G3 Real Novi.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta 

La Viguzzolese, invece, regala il primo punto stagionale al Casalnoceto, bravo a fermare i padroni di casa sull’1-1. Tutte le emozioni nel finale: al 75′ i padroni di casa passano in vantaggio, sprecano diverse occasioni da gol e vengono puniti dal gol degli ospiti in pieno recupero.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi 

Finiscono 2-2 sia Audace Club Boschese – Cassano sia G3 Real Novi – Deportivo Acqui, mentre una tripletta di Gabriele Mazzarello regala i tre punti al Mornese ai danni della Pro Molare.

Condividi