Autore Redazione
sabato
13 Dicembre 2014
00:05
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Derthona: a Bra con una rosa più leggera. In difesa arriva Ciappellano

Derthona: a Bra con una rosa più leggera. In difesa arriva Ciappellano

AGGIORNAMENTO DOMENICA: il Derthona ha messo a segno un altro colpo di mercato. In difesa è arrivato il 20enne Daniele Ciappellano, ex giocatore dello Sporting Bellinzago. 

TORTONA – In serie D il Derthona andrà in scena domenica a Bra con una rosa più leggera. In settimana, infatti, hanno lasciato la squadra Zirilli, Tarnowski, Garrone, Ghidoli, Guseo, Gabriele Giglio e Bosco, mentre i nuovi arrivati sono i difensori Battaglia e Andreis. Per la trasferta contro il Bra, mister Simone Banchieri avrà di nuovo a disposizione Miale e potrà contare sul rinnovo di Cavaglià. “Siamo in un momento positivo e ovviamente proveremo a fare la partita. Purtroppo non ci saranno Nebbia, Bruni e Dell’Aglio, mentre Mazzocca non è ancora al top. La rosa però è vasta, quindi so che abbiamo i mezzi tecnici per fare una grande partita. Tengo a precisare che le numerose partenze non sono figlie di problemi interni: alcuni ragazzi hanno chiesto di ritornare vicino casa per motivi di studoio e giustamente la società ha dato loro ascolto”. I leoncelli, poi, sono protaginisti della cronaca per un dato curioso: in tutta la serie D italiana, il Derthona è l’unica squadra che non ha avuto rigori a favore. Il dato statistico non può essere una scusante, tuttavia può rendere onore all’impegno di questa squadra, che – numeri alla mano – ha ottenuto 15 punti solo con le proprie forze.

Appuntamento a domenica ore 14.30 per la sfida tra Bra e Derthona. Aggiornamenti in diretta su Radio Gold News e sul nostro sito.

Andera Corradini

Condividi