Autore Redazione
domenica
8 Dicembre 2019
20:28
Condividi
Calcio - Alessandria

Promozione: Acqui e Vale Mado tornano a vincere, pareggiano Asca e Gaviese

Promozione: Acqui e Vale Mado tornano a vincere, pareggiano Asca e Gaviese

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nel campionato di Promozione l’Acqui riscatta la sconfitta rimediata domenica corsa a Lucento, battendo 1 a 0 la Santostefanese. I termali vincono e convincono, forse mettendo in campo la miglior prestazione stagionale, affondando con la dovuta inerzia per poi coprirsi senza correre eccessivi rischi. Un’autorete di Boschiero premia la consistente pressione dei termali, soprattutto sugli sviluppi di palle inattive. L’Acqui sale al terzo posto in classifica, riagganciando l’Asca a 24 punti.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Frena l’Asca, stoppata sull’1 a 1 nel derby al “Cattaneo” con la Gaviese. Sono proprio gli ospiti che aprono le marcature con Di Gennaro: fattore da considerare è anche la condizione fisica, dal momento che la squadra di mister ha riposato domenica scorsa per il rinvio del match con l’Arquatese. Al 20′, però, l’Asca guadagna un calcio di rigore: Mirone se ne incarica e realizza, portando tutto in parità. Il pareggio è buono per entrambe le compagini, con la Gaviese che recupererà la partita in meno mercoledì sera alle 20.30.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Cinque i punti conquistati in tre partite delicate dalla Valenzana Mado, capace di imporsi 2 a 1 in casa del Pozzomaina. Fassina e Boscaro timbrano il cartellino; ora i punti in classifica sono 19, come l’Arquatese, mentre il quinto posto occupato dal Trofarello dista solo due punti.

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili

L’Arquatese dilaga, in casa, sul Barcanova. Il match pirotecnico si chiude sul 3 a 1 a favore della squadra allenata da Maurizio Venarucci. Gli ospiti rimangono in dieci dopo circa venti minuti di gioco, rendendo in discesa il match dei padroni di casa. Farina apre al 30′; il Barcanova si illude a inizio ripresa con l’estemporaneo pareggio, ma Tavella e Vera – quest’ultimo, con uno splendido pallonetto morbido – fissano il definitivo dominio dell’Arquatese.

Intervista al mister dell’Arquatese Maurizio Vennarucci 

Chiude, infine, l’Ovadese Silvanese, sconfitta per 3 a 0 in casa del San Giacomo Chieri. I torinesi chiudono in vantaggio il primo tempo in virtù della rete firmata da Barbera; chiudono, poi, la pratica Veglia e Perrone su rigore, ma il risultato è punitivo per un’Ovadese agguerrita sino al secondo gol.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Roberto Pastorino

Condividi