Autore Redazione
sabato
21 Dicembre 2019
00:32
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale Fbc: tutto pronto per la festa dei 110 anni

Appuntamento sabato e domenica, in piazza Santo Stefano
Casale Fbc: tutto pronto per la festa dei 110 anni

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Il maxibandierone nerostellato (otto metri di lunghezza per tre di larghezza), è stato per la prima volta esposto nella giornata di sabato 21 dicembre dalla Torre Civica di Santo Stefano . Dalle 16 si è tenuto invece il taglio della torta di compleanno con rinfresco per tutti i tifosi alla presenza della prima squadra, del settore giovanile, dello staff tecnico-dirigenziale e delle autorità.

CASALE – Ancora qualche giorno e saranno 110 anni, di emozioni, di passione e di gloria. La maglia nerostellata, “la più bella del mondo” parlando di calcio, vanta una storia davvero unica che da sempre unisce i casalesi che, negli anni, non hanno mai smesso di amarla.

Un compleanno così speciale da meritare un festeggiamento altrettanto originale: così, questo sabato una grande bandiera nerostellata svetterà dalla Torre Civica di Casale Monferrato per tutta la giornata e per la domenica successiva.

Il compleanno ufficiale del Casale cade il 18 dicembre (fondazione avvenuta nell’Aula 1 dell’Istituto Tecnico “Leardi” ad opera del professor Raffaele Jaffe), ma per dare possibilità a tutti gli innamorati della maglia di poterla celebrare si è deciso di spostare i festeggiamenti alla giornata di questo sabato 21 dicembre. E festa sarà!

Perché a partire dalle 10 di mattina, un gazebo situato in piazza Santo Stefano, proprio sotto la Torre, darà la possibilità a chi lo desidera di ricevere (previa donazione) il calendario 2020 creato appositamente per i 110 anni del Casale. Un calendario stampato a tiratura limitata che racconta decennio per decennio la mitica storia della stella e che è già destinato a diventare oggetto di culto.

Alle 16 di sabato 21 poi, sempre in Piazza Santo Stefano e con la collaborazione del Drop Cafè, è previsto il taglio ufficiale della grande torta nerostellata, alla presenza del presidente Giuseppino Coppo e di patron Lino Gaffeo, della prima squadra dello staff tecnico e del settore giovanile del Casale Fbc. Torta e rinfresco saranno offerti a tutti i presenti per brindare al Casale e per scambiarsi gli auguri di Natale.

L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Casale Monferrato.

Condividi