Autore Redazione
venerdì
13 Dicembre 2019
22:21
Condividi
Calcio - Alessandria

FantAle: ultimo atto. I consigli per la giornata decisiva

I match del fine settimana decreteranno il vincitore
FantAle: ultimo atto. I consigli per la giornata decisiva

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Si chiude domenica il primo “minicampionato” di FantAle, la app dedicata al Fantacalcio della provincia di Alessandria che ha visto protagonisti ben 53 fantallenatori, alle prese con squadre formate dai calciatori di Promozione, Prima e Seconda Categoria. 

La classifica finale è molto corta e proprio questa ultima giornata sarà decisiva per decretare il vincitore. “Grazie a tutti i partecipanti” ha sottolineato a Radio Gold Federico Atzeni, uno dei due ideatori di FantAle, insieme a Marco Cresta.A febbraio scatterà poi un nuovo torneo. Si ripartirà da zero, con alcune novità e migliorie inserite nella app”. 

Una variabile da considerare, poi, sarà quella climatica, con qualche match che potrebbe saltare per impraticabilità del campo. Ricordiamo che solo se il 50% più uno delle gare sarà rinviato anche l’intera giornata di “FantAle” sarà annullata.

Attenzione al tempo limite per ufficializzare le formazioni: lo stop scatterà sabato pomeriggio, visto l’anticipo tra Pastorfrigor e Fortitudo, in Seconda Categoria. 

Nel frattempo, ecco i consigli di Federico Atzeni per questa ultima giornata: “In porta segnalo De Carolis, l’estremo difensore del San Giuliano Nuovo, che domenica affronterà in Prima Categoria il Cortemilia. In difesa c’è Bagnasco, della Novese, pronto ad affrontare la Luese nel big match di giornata nel girone G. In mezzo consiglio di schierare Lorenzo Cirio, dell’Asca, un calciatore che in questo campionato ha mostrato grande duttilità, ricoprendo più ruoli. Due, infine, i nomi per l’attacco: Fassina, della Valenzana Mado e Nicolò Lombardi (foto). La punta della Gaviese dovrà affrontare nel derby la difesa dell’Arquatese ed è reduce da una bella prestazione nel recupero di mercoledì, suggellata da un gran gol”. 

Condividi