Autore Redazione
domenica
15 Dicembre 2019
22:22
Condividi
Calcio - Alessandria

Terza Categoria: Bergamasco si rialza in extremis, Villaromagnano a valanga

Terza Categoria: Bergamasco si rialza in extremis, Villaromagnano a valanga

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nel girone astigiano del campionato di Terza Categoria, il Bergamasco passa per 3 a 2 su un Mirabello redivivo. Partita non semplice per il Bergamasco: nonostante il solo punto conquistato in campionato, il Mirabello, migliorato sul piano del gioco nelle ultime gare, non rende mai la vita facile ai padroni di casa. Le reti dei biancoverdi sono state segnate da Manfrinati in contropiede, da un rigore di Tosto e, nel finale, di Quarati dopo che, nella stessa azione, prima Bonagurio e poi Manfrinati avevano colto palo e traversa.

Intervista al presidente del Bergamasco Roberto Benvenuti 

Tutto facile, invece, per l’Europa Bevingros, che vince 5 a 2 contro il Castelletto Monferrato con le reti di Bencaga (doppietta), Oukhssas, Sonko e Bammou. A reti bianche il match tra Bistagno e Annonese, mentre lo Sporting 2015 vince a tavolino: l’Athletic Asti non si è presentato al campo.

Nel girone alessandrino, il Predosa batte 3 a 1 l’Aurora Pontecurone e resta a -1 dagli ovadesi del Boys, oggi a riposo. Stati sblocca il match, che si mette in discesa quando anche Salhi e Graffeo timbrano il cartellino.

Intervista al mister del Predosa Fabrizio Guazzone

Il Villaromagnano è sempre più schiacciasassi: blindato con 29 punti il primo posto in classifica, i rossoblu superano la sfida Lobbi La Dolce Vito per 8 a 1. Inseguono le Pizzerie Muchacha, che passano per 3 a 1 sul Sardigliano. Il San Giuliano Vecchio ritrova il successo con un secco 3 a 2 sulla Valmilana, mentre frena ancora la Vignolese, che non va oltre l’1 a 1 in casa della Tiger Novi.

Il campionato proseguirà regolarmente domenica 22 dicembre, con la 13^ giornata di entrambi i gironi.

Condividi