Autore Redazione
mercoledì
18 Dicembre 2019
21:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serie C: confermato lo stop al campionato. Si riprende il 12 gennaio

"Servono atti tangibili e concreti" ha sottolineato il presidente della Lega Pro Ghirelli, a proposito della richiesta di defiscalizzazione
Serie C: confermato lo stop al campionato. Si riprende il 12 gennaio

ITALIA – Nessun ulteriore colpo di scena in Serie C. Come già evidenziato lunedì il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha confermato lo stop del campionato per il prossimo fine settimana, anche dopo l’incontro di questo mercoledì sera col Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, sempre a proposito della richiesta di defiscalizzazione.

“L’incontro tra il ministro Gualtieri e il presidente Figc Gravina è stato istituzionalmente corretto” ha sottolineato il presidente Ghirelli “ringrazio sentitamente il Ministro per l’attenzione riservata alla Lega Pro e la disponibilità al dialogo dimostrata. Così come ringrazio il presidente Gravina. L’incontro è stato positivo perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione. Quello che ci interessa è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economica-finanziaria. Abbiamo però la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante: sabato e domenica non si gioca. Di ciò ho informato il consiglio direttivo”.

Anche il match tra Gozzano e Alessandria, quindi, salterà. I grigi torneranno in campo il prossimo 12 gennaio per disputare la seconda giornata del girone di ritorno, in casa contro la Carrarese. Gazzi e compagni, comunque, continueranno ad allenarsi fino a sabato mattina. 

Condividi