Autore Redazione
lunedì
23 Dicembre 2019
15:08
Condividi
Calcio - Novi Ligure

Novese Femminile: Fossati non è più il mister. “Mi faccio da parte”

"Non avevo più nulla da dare" ha detto l'ex mister della prima squadra biancoceleste, artefice della splendida promozione in B
Novese Femminile: Fossati non è più il mister. “Mi faccio da parte”

NOVI LIGURE – Nel 2020 la Novese Calcio Femminile ripartirà da un altro mister. Dopo ben quattro anni caratterizzati da successi e promozioni, infatti, Maurizio Fossati non guiderà più le biancocelesti.

“Nessun esonero e non c’è stato alcuno screzio con le giocatrici” ha subito precisato mister Fossati ai microfoni di Radio Gold “un allenatore, però, deve capire quando è il momento di farsi da parte“. Una decisione “nell’aria” da tempo, corroborata dagli ultimi risultati negativi di Rigolino e compagne, con tre sconfitte di fila tra campionato di serie B e coppa, contro Chievo, Cesena e Napoli.

“La squadra ha subito ben 13 reti” ha aggiunto Fossati “ho visto che la squadra era in difficoltà. Sentivo che non avevo più nulla da dare e che il gruppo non riusciva a recepire più i miei dettami. Un allenatore deve capire quando arriva questo momento e agire di conseguenza”.

Mister Maurizio Fossati sarà sostituito dall’ex allenatore dell’Asca, Fabrizio Milanese, già tecnico della Novese Primavera Femminile. Fossati resterà comunque alla guida del settore giovanile delle biancocelesti e tecnico dell’Under 15.

Condividi