Autore Redazione
domenica
26 Gennaio 2020
20:44
Condividi
Calcio - Alessandria

Promozione: Acqui vince di misura il derby, Asca lotta ma cade col Cit

Promozione: Acqui vince di misura il derby, Asca lotta ma cade col Cit

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella 17^ giornata del campionato di Promozione, l’Acqui si aggiudica i tre punti nel derby di cartello in casa della Valenzana Mado. L’equilibrio si spezza solo alla fine del primo tempo, quando l’Acqui guadagna un calcio di rigore per un fallo in area su Bollino. Dal dischetto trasforma Innocenti. Nella ripresa, la Valenzana Mado tenterà fino allo scadere l’affondo per il pareggio, costringendo l’Acqui a soffrire ma alla fine il risultato non cambierà più.

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo

L’Asca, mai doma, capitola infine per 3 a 2 in casa del Cit Turin. Match molto complicato per i gialloblu: dai piedi di una vecchia conoscenza del calcio alessandrino, Neirotti, nasce il traversone ribattuto da Berengan, la cui respinta favorisce un centravanti del Cit Salvador; è 1 a 0 per i torinesi dopo soli 5 minuti. C’è subito la reazione dell’Asca, con due occasioni molto pericolose create da Yassin El Amraoui e Giannicola, ma da una palla velenosa persa da Cairo nasce il gol del 2 a 0 per i padroni di casa, ancora con Salvador. Cairo si riscatta poco dopo, salvando a porta vuota sull’appoggio di Neirotti. Cambia tutto nella ripresa, perché l’Asca accorcia al 12′ con Giannicola, per poi riagguantare il pari alla mezz’ora grazie al sigillo di Ravera. Nel recupero, la doccia fredda ad opera del Cit, a segno con Djoka. E’ il 3 a 2 risolutorio, che beffa un’Asca capace comunque di reagire dopo il pesante uno-due nel primo tempo.

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

L’Arquatese strappa un punto in casa del Mirafiori. 1-1 il risultato finale. I padroni di casa passano in vantaggio su calcio di rigore al 23′, guadagnato e realizzato da Palmieri. L’Arquatese fatica a trovare buone trame offensive, ma nella ripresa, gli ospiti raddrizzano le sorti del match con un altro penalty, trasformato da Acerbo. Il punto col Mirafiore vale l’allungo in classifica sulla Valenzana Mado.

Intervista al mister dell’Arquatese Maurizio Vennarucci 

Sorride in extremis l’Ovadese Silvanese, che agguanta in pieno recupero il pareggio con il Carrara 90 con la firma di Cazzullo. Nonostante il match col Carrara fosse dichiaratamente da vincere la lotta salvezza col Mirafiori rimane apertissima. In precedenza il Carrara 90 era passato due volte in vantaggio con Anchan. Rosset l’autore del temporaneo 1-1.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Roberto Pastorino 

Myrta e Chiarlo, infine, regalano i tre punti alla Gaviese, vittoriosa 2-1 sul Trofarello.

Condividi