Autore Redazione
domenica
2 Febbraio 2020
20:47
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Promozione: Asca, che sgambetto all’Acqui! Sorride l’Arquatese

Pareggio nel derby fra Valenzana Mado e Ovadese Silvanese, ko la Gaviese.
Calcio, Promozione: Asca, che sgambetto all’Acqui! Sorride l’Arquatese

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Tutto invariato nei piani alti della classifica del campionato di Promozione: la capolista Lucento supera con un perentorio 3-0 il Pozzomaina, mentre l’inseguitrice Pro Villafranca non sbaglia sul campo del Trofarello, vincendo 2-1. L’Acqui rimane al terzo posto nonostante la sconfitta contro l’Asca, ma vede avvicinarsi la Santostefanese, vittoriosa sulla Gaviese per 1-0.

Il match più interessante della diciottesima giornata fra Asca e Acqui, rispettivamente quinta e terza forza del girone, termina a favore degli alessandrini. A decidere la gara è un gol di Mirone al 59′, che fa dimenticare la sconfitta contro Cit Turin e ferma la lunga striscia di risultati utili consecutivi dell’Acqui.

Intervista all’allenatore dell’Asca Marco Usai

Intervista all’allenatore dell’Acqui Arturo Merlo 

Dopo due pareggi, l’Arquatese torna a conquistare il bottino pieno. Tra le mura amiche sono però gli ospiti del Cit Turin a passare in vantaggio per primi, grazie a un rigore trasformato da Gianaro al 27′. La rimonta dei padroni di casa si materializza nella seconda frazione di gioco: al 50′ Motto accorcia le distanza, mentre all’83’ Firpo completa l’opera. Grazie a questa vittoria l’Arquatese guadagna una posizione in classifica, salendo al sesto posto.

Intervista al mister dell’Arquatese Maurizio Vennarucci

Valenzana Mado e Ovadese Silvanese si spartiscono il bottino: i padroni di casa passano in vantaggio con Gigante al 28′, ma in avvio di ripresa Anania fissa il punteggio sul definitivo 1-1. Gli orafi rimangono in ottava posizione, mentre l’Ovadese Silvanese guadagna un punto sull’ultima della classe Carrara 90, sconfitta dal Barcanova.

Intervista all’allenatore della Valenzana Mado Fabio Nobili

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Roberto Pastorino

Domenica amara per la Gaviese, che non approfitta dei passi falsi delle dirette concorrenti e cade 1-0 sul campo della Santostefanese. A decidere l’incontro il calcio di rigore realizzato da Onomoni al quarto d’ora, che condanna gli ospiti alla prima sconfitta del 2020.

Condividi