Autore Redazione
domenica
9 Febbraio 2020
21:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Gregucci: “Voglio dei guerrieri, non gente che perde passivamente contrasti”

Visibilmente deluso, il tecnico dell'Alessandria ha spronato i suoi giocatori dopo il ko contro la Giana
Gregucci: “Voglio dei guerrieri, non gente che perde passivamente contrasti”

GORGONZOLA – Un mister Angelo Gregucci visibilmente deluso quello che, in sala stampa, ha commentato il ko della sua Alessandria contro la Giana Erminio.

Dobbiamo capire velocemente che in C serve più sostanza, più corpo, più spirito da combattimento, i nomi non servono a nulla” ha sottolineato il tecnico dei grigi, nella conferenza stampa riportata sul canale youtube della società “La prima cosa che non deve mancare è la sana voglia di andare a competere e lottare su ogni pallone. E noi siamo ancora bassi dal punto di vista dello spirito. La condizione atletica? C’è da lavorare duro su tanti parametri: sulla mentalità, sulle gambe. Bisogna combattere di più: questi sono i valori che rendono le squadre forti”.

“La Giana combatteva, noi dobbiamo dare di più, questo non basta. Dobbiamo allenarci e lavorare di più, parlare non serve. Servono grandi sacrifici per avere una squadra che combatte. Ci sono squadre che vendono carissima la pelle, è quasi banale dirlo. Voglio dei guerrieri, non gente che passivamente perde i contrasti”.

“Nel secondo tempo siamo andati più avanti, abbiamo anche perso lucidità ma quello è l’atteggiamento giusto. Bisogna correre. Dico banalità, me ne rendo conto. La squadra dovrebbe queste qualità nel suo dna. Gli errori sono tollerabili ma questi atteggiamenti e comportamenti no”.

Condividi