Autore Redazione
sabato
24 Gennaio 2015
00:49
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo in trasferta contro Corneliano: si gioca sul campo dei padroni di casa

Castellazzo in trasferta contro Corneliano: si gioca sul campo dei padroni di casa

AGGIORNAMENTO: la gara tra Corneliano e Castellazzo si giocherà regolarmente sul campo dei padroni di casa e non sul sintetico.

CORNELIANO – Cinque punti in tre partite sono un buon tabellino di marcia, soprattutto se le avversarie si chiamano Benarzole, Albese e Colline Alfieri. Il Castellazzo quindi deve mantenere questa rotta anche nella 21esima giornata di Eccellenza, in cui i ragazzi di Stefano Lovisolo sono convocati in trasferta a Corneliano. I padroni di casa sono un avversario spinoso, ma rimane vero che in classifica occupano la quindicesima piazza, contro l’ottavo posto del Castellazzo. Sulla carta, perciò, i bianco verdi hanno una marcia in più. Aggiungendo che la Cheraschese, cioè la formazione che precede il Castellazzo in classifica proprio di tre punti, è impegnata in trasferta contro il Pinerolo, regina del campionato, diviene chiaro che una vittoria domenica porterebbe a dei risvolti importanti. Guai a farsela sfuggire. “È vero, vincere ci farebbe davvero comodo – commenta mister Stefano Lovisolo a Radio Gold News – però non bisogna valutare il valore di una squadra solo dalla classifica: il Corneliano è un avversario difficile, da prendere con i guanti“. A mettere i bastoni fra le ruote al Castellazzo, però, pensano le assenze: Robotti, Piana, Cartasegna e Acrocetti sono qualificati. In campo dal primo minuto probabilmente Pellicani, con Valmori e Cimino che si contendono un posto da titolare come giovane. Il problema maggiore da risolvere, comunque, è il campo: la neve potrebbe aver reso in agibile il terreno di Corneliano, e si stava ipotizzando di giocare sul sintetico di Alba. Il presidente Cosimo Curino, venerdì, non aveva ancora una risposta definitiva. Probabilmente – secondo il presidente – si giocherà normalmente a Corneliano. 

Appuntamento a domenica ore 14.30 per la sfida tra Corneliano e Castellazzo. Su Radio Gold News aggiornamenti in diretta e sul nostro sito. 

Andrea Corradini. 

Condividi