Autore Redazione
domenica
22 Febbraio 2015
17:37
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo si aggiudica il derby con la Valenzana Mado: 3-2 scoppiettante

Castellazzo si aggiudica il derby con la Valenzana Mado: 3-2 scoppiettante

CASTELLAZZO BORMIDA – Castellazzo e Valenzana Mado non hanno smentito le premesse, perché il derby dell’Eccellenza piemontese è stato entusiasmante. L’hanno spuntata i biancorverdi, ma sudando freddo. Perché gli orafi hanno rimontato due dei tre gol di svantaggio in appena quattro minuti della ripresa, senza però riuscire a pareggiare i conti nel resto della gara. Il 3-2 finale, quindi, ha lanciato i padroni di casa a due punti dalla zona play off, e ha permesso al Villalvernia (vincitore sul Cavour) di superare la Valenzana in classifica. 

La gara si è aperta con il Castellazzo all’arrembaggio. Prima Merlano ha fatto tremare la traversa con una conclusione dal limite, poi al 17′ Piana ha premiato con la rete la grande azione personale di Parrinello. Anche nella ripresa i biancoverdi non hanno calato i ritmi e hanno messo un’ipoteca sulla vittoria grazie ad un uno-due fulminante: al 49′ Serao ha steso Piana in area, e Rosset ha realizzato il 2-0 sul susseguente rigore; e dopo tre minuti ancora Serao, protagonista in negativo, ha deviato una punizione di Molina battendo il proprio portiere Teti. Sembrava finita, ma la Vale Mado non ci è stata. E tra il 56′ e il 60′ Vale Mado ha segnato due volte: Rizzo è andato a segno ribattendo in rete una prima respinta di Basso; poi Parodi ha accorciato ancora grazie a un funambolico colpo di tacco al volo. Il finale è stato scoppiettante, ma il risultato non è cambiato – complice una Valenzana sprecona. 

Stefano Lovisolo, tecnico del Castellazzo, sembra soddisfatto ai microfoni di Radio Gold News: “Faccio i complimenti a entrambe le squadre: grande partita, ottima cornice di pubblico e, per noi, vittoria: la giornata perfetta. Abbiamo avuto qualche brivido, ma del resto affrontavamo una grande squadra come la Valenzana Mado. Il gol di Piana ha cambiato la partita  e ha aperto la via per il 3-0. Qui ci siamo addormentati e per poco, anzi pochissimo, non ci siamo fatti raggiungere. Comunque abbiamo vinto, quindi bene così”.

Amareggiato il mister della Vale Mado, Luca Pellegrini, che ai microfoni di Radio Gold News commenta così la sconfitta: “ Abbiamo regalato agli avversari tutto il primo tempo. Nella ripresa  siamo decisamente migliorati e avremmo anche meritato il pareggio.  Loro sono stati più cinici, mentre noi siamo scesi in campo con l’atteggiamento totalmente sbagliato e, come allenatore, me ne assumo le responsabilità”.

Condividi