Autore Redazione
mercoledì
25 Marzo 2015
19:39
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Tortona

Derthona sprecone cade anche a Vado: ora è notte fonda

Derthona sprecone cade anche a Vado: ora è notte fonda

VADO – Così non va. Nella trasferta di questo mercoledì a Vado, in Serie D, il Derthona ha gettato al vento un’altra occasione d’oro per incamerare punti preziosi e la classifica si complica sempre di più. I liguri si sono imposti 3-1. Padroni di casa spietati nelle uniche occasioni loro concesse da una difesa bianconera distratta ma sul banco degli imputati, però, finiscono i leoncelli che hanno fallito troppe volte davanti al portiere avversario, da Baudinelli a Dell’Aglio fino a Sambu, troppo “timidi” sotto porta.

Il Vado, invece, ha trovato subito la rete del vantaggio con Sancinito, al 23’, approfittando delle maglie troppo larghe della difesa bianconera. Gli ospiti, però, hanno continuato a giocare e sono riusciti a pareggiare dopo nemmeno dieci minuti su calcio di rigore, trasformato da Chirico. Nella ripresa, però, Dalessandro è salito in cattedra e con i suoi dribbling ubriacanti ha messo a segno una doppietta, al 52’ e 61’. Nel finale il Derthona non è riuscito a sfruttare nemmeno la superiorità numerica, vista l’espulsione per doppia ammonizione di Venneri.

“Siamo stati poco precisi sotto porta e questa cosa deve cambiare” ha ammesso a fine gara mister Simone Banchieri, ai microfoni di Radio Gold News“Abbiamo fallito almeno 7 o 8 occasione. Non si può. Loro hanno avuto tre palle gol tutte trasformate. Dobbiamo essere più cinici e cattivi, così non va bene. Sotto il profilo del gioco abbiamo fatto bene ma abbiamo perso, così non va. La difesa è stata disattenta solo nelle tre occasioni da gol ma questo non giustifica il punteggio di 3-1.”

In classifica i bianconeri sono penultimi, a pari merito con la Valle d’Aosta. Lo spettro della retrocessione in Eccellenza si avvicina.

 

Foto tratta dal profilo FB del Derthona Calcio

Condividi